Sito in costruzione, il sito ufficiale è raggiungibile all'indirizzo: http://www.comune.scandicci.fi.it/pre/index.html

 

Cataloghi

I cataloghi della Biblioteca di Scandicci

Catalogo "Easy Web"

per ricerche complesse e precise, consente di impostare molteplici condizioni nei campi di ricerca. Per approfondimenti consultare la Guida alla ricerca

Catalogo "Open Web" (per smartphone)

E' un sito "responsive": riconosce automanticamente il dispositivo dell’utente (cellulare, tablet...) adattandosi alle sue dimensioni. Propone una ricerca semplificata tipo Google, che poi è possibile raffinare con dei filtri. Consente di avere un'area personale dove gestire prenotazioni, scaffali virtuali, scadenze e rinnovi etc.

SOTTOINSIEMI SPECIALI

Fondo audiovisivi "Luciano Panci"
La Biblioteca di Scandicci deve alla liberalità del sig. Luciano Panci la sezione audiovisivi più ricca della Provincia di Firenze, con 9875 registrazioni video, 745 monografie (in gran parte sul cinema), 476 registrazioni musicali in catalogo e quasi 2000 opere  ancora da catalogare.

Luciano Panci è anche l'animatore del ciclo "Un libro un film", rassegna di film tratti da opere letterarie.

Novità del mese
Si tratta di una ricerca mirata sugli acquisti degli ultimi 30 giorni, distinti per argomento secondo la "Classificazione decimale Dewey": ogni voce rimanda alle relative novità presenti per quella classe.
 

I cataloghi del sistema metropolitano SDIAF (servizio di prestito interbibliotecario)

Catalogo collettivo "Easy Web"

Catalogo collettivo "Open Web"

I cataloghi di Scandicci sono all'interno del catalogo del Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina, che raccoglie i cataloghi di decine di di biblioteche, archivi e istituzioni documentarie dell'area metropolitana di Firenze. Le caratteristiche sono le medesime dei cataloghi di Scandicci.
Le biblioteche del sistema SDIAF sono collegate da un servizio di corrieri che permettono di far arrivare libri da una biblioteca all'altra nel tempo massimo di tre giorni lavorativi.

Per altri cataloghi con servizi di scambio con noi consultare la pagina SDIAF sul
PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO

 

Tag