ISOLA DEI RENAI 1

Ragione/denominazione sociale L'Isola dei Renai Spa
Codice fiscale 05054450480
Capitale sociale 312.000,00 €
Azioni del Comune di Scandicci 600
Valore nominale delle azioni 5,20 €
Percentuale di partecipazione 1,00%
Durata della società 31/12/2100
Attività Gestione del parco Isola dei Renai
In evidenza

Con la deliberazione del Consiglio Comunale n. 143 del 21.12.2010 è stata disposta la dismissione della società “L’isola dei Renai Spa” tramite l'alienazione di n. 600 azioni pari all'1 % del capitale sociale e con successiva deliberazione della Giunta n. 228 in data 30.12.2011 sono stati indicati gli indirizzi opportuni per la cessione delle quote azionarie delle società della quale si tratta.
Con la comunicazione in data 29 marzo 2011 prot. 12152 è stato offerto di esercitare il diritto di prelazione sulle azioni della società “L’isola Dei Renai Srl” e con la determinazione n. 39 in data 09 maggio 2014 è stata approvata la determinazione a contrattare ai sensi dell’articolo 192 del decreto legislativo 267/2000 ed indetta la procedura ad evidenza pubblica volta alla alienazione delle quote sociali di proprietà dei questo Ente e contestualmente approvato il bando /disciplinare di gara nel quale è stato previsto che il  termine finale per il deposito delle offerte fosse il giorno 27 giugno 2014 (ore 12.00) e che la sessione di gara fosse fissata per il giorno 30 giugno 2014 alle ore 09.30 antimeridiane.
L’Avviso della procedura ad evidenza pubblica è stato pubblicato:
    • sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana n. 57 del 21 maggio 2014, V^ Serie Speciale;
    • sul sito Istituzionale del Comune di Scandicci;
    • sul giornale “Il Sole 24 ore” di venerdì 16 maggio 2014;
    • all’Albo pretorio unitamente alla determinazione, più volte citata, n. 39 in data 09 maggio 2014;
Il giorno 30 giugno 2014 è stato preso atto della mancanze di offerte e dichiarata deserta la procedura ad evidenza pubblica e con determinazione 53 del 30/06/2014 è stato preso atto del verbale di gara.
Nel verbale del Consiglio di Amministrazione del 02/12/2015 è stato dato atto che la quota di recesso (anche del Comune di Scandicci) fosse calcolata sulla "base del patrimonio netto" .
Il pagamento del corrispettivo per l’alienazione delle azioni è stato sollecitato con le note del 19/03/2015 prot. 1195; del 11/09/2015 prot. 37948; del 04/02/2016 prot. 5195, del 29/09/2016 prot. 44349; del 08/02/2018 prot. 6977, del 08/10/2018 prot. 50845.
Con nota del 12/06/2018 prot. 29425 questo Ente ha esercitato il recesso.

  Con la delibera del Consiglio Comunale n. 136 del 28/09/2017 (Piano straordinario di razionalizzazione) è stata confermata la dismissione della società.
La dismissione è stata ulteriormente confermata con la delibera del Consiglio Comunale n. 9 del 07/02/2019 e con la  delibera del Consiglio Comunale n. 113 del 28/11/2019 (Piani di razionalizzazione).
 

Anno

Patrimonio netto

Utile/perdita

Pagamenti effettuati dal Comune

Bilancio

2019

404.781,00 € 2.231,00 € 0 €
Bilancio 2018 238.230,00 € 650,00 € 0 €
  2017 237.582,00 € 581,00 € 0 €
  2016 237.000,00 € 4.667,00 € 0 €
  2015 232.334,00 € 2.745,00 € 0 €

 

Organo di amministrazione          

Carica

Nome

Cognome

Codice fiscale

Compenso annuo

Durata

Presidente Daniele Donnini DNNDNL66T18D612X 4.648,11 € Fino all'approvazione del bilancio al 31/12/2020
Vice Presidente Cristina Romanelli RMNCST52C57D612J 3.098,74 € Fino all'approvazione del bilancio al 31/12/2020
Amministratore Delegato Andrea Marzi MRZNDR63B27D612A 3.098,74 € Fino all'approvazione del bilancio al 31/12/2020

 

 

Organo di revisione        
Carica Nome Cognome Codice fiscale durata
Presidente del collegio Sindacale Ottaviano Checcucci CHCTVN31R03D612C Fino all'approvazione del bilancio al 31/12/2020
Sindaco Giancallisto Mazzolini MZZGCL55A08F259G Fino all'approvazione del bilancio al 31/12/2020
Sindaco Marco Franchi FRNMRC58P03D612X Fino all'approvazione del bilancio al 31/12/2020
Sindaco Supplente Danilo Checcucci CHCDNL64T10D612G Fino all'approvazione del bilancio al 31/12/2020
Sindaco Supplente Gabriella Bagnolesi BGNGRL51T57H901Z Fino all'approvazione del bilancio al 31/12/2020

 

Ultimo aggiornamento: Lun, 05/10/2020 - 07:19