Sito in costruzione, il sito ufficiale è raggiungibile all'indirizzo: http://www.comune.scandicci.fi.it/pre/index.html

 

Polo TRIO

TRIO è il sistema di web learning della Regione Toscana che mette a disposizione di tutti, in forma totalmente gratuita, prodotti e servizi formativi su argomenti trasversali o specialistici.

TRIO è un sistema per l’apprendimento innovativo, facile e intuitivo basato su ambienti software Open Source.

TRIO offre a tutti i suoi utenti:

  • un ampio catalogo di prodotti formativi fruibili online in qualsiasi momento della giornata;
  • il rilascio di un attestato di frequenza su richiesta a seguito del superamento del test fnale o di tutti i test intermedi;
  • il supporto tecnico e l’assistenza tramite i serviazi di help-desk, tutoraggio e orientamento all’offerta formativa;
  • l’opportunità di partecipare alla dimensione sociale dell’apprendimento online tramite Webinar, Laboratorio didattico di Inglese e Informatica e la Community;
  • un accesso personalizzato per le organizzazioni tramite l’attivazione e la gestione di un Web Learning Group (WLG).

Per entrare nel mondoTRIO basta collegarsi in rete dal proprio computer al sito www.progettotrio.it.

IMPORTANTE:
la registrazione, la frequenza ai corsi e tutti i servizi di TRIO sono completamente GRATUITI!

 


Web Learning Point di Scandicci:

Il WLP dà l’opportunità agli utenti di formarsi o di completare la formazione avendo la possibilità di fruire di un servizio di tutoring che supporta l’utente sia nella scelta del corso di formazione più adatto alle esigenze dello stesso, sia nella fruizione del corso.
Ciclicamente, presso il WLP, vengono organizzati laboratori gratuiti di informatica ed inglese così che le persone possano avere un supporto maggiore nell’acquisizione delle competenze base per poi continuare autonomamente l’apprendimento sulla piattaforma Trio.

Presso il WLP è possibile avere un servizio di supporto alla creazione di un account di posta elettronica (e-mail), alla stesura del curriculum vitae, all’iscrizione e consultazione del sito “Idol Web” di incontro/domanda offerta di lavoro dei Centri per l’impiego e/o autocandidatura per la ricerca di lavoro.

Gli interessati possono recarsi presso un Centro per l'impiego per avere informazioni ed effettuare l’iscrizione ai corsi organizzati.