BENVENUTI SUL PORTALE DEI SERVIZI

Anagrafe, stato civile e cittadinanza

Gli albi dei Giudici Popolari vengono aggiornati ogni due anni, negli anni dispari, secondo norme stabilite dalla legge. Gli aggiornamenti vengono effettuati da una Commissione, che procede all'iscrizione d'ufficio dei cittadini...

L'interessato deve presentare domanda in carta libera al Sindaco entro il 31 ottobre di ogni anno per essere inserito nell'albo l'anno successivo.

NON OCCORRE RIPRESENTARE LA DOMANDA OGNI ANNO...

L'interessato deve presentare domanda in carta libera al Sindaco entro il 30 novembre di ogni anno per essere incluso dall'anno successivo nell'albo.

La copia integrale dell'atto di nascita, dell'atto di matrimonio e dell'atto di morte sono copie fotostatiche dei rispettivi atti, contenente tutte le annotazioni riportate sul relativo registro di stato...

I certificati e gli estratti di nascita, di matrimonio e di morte riferiti ad eventi dopo il 1995 possono essere richiesti al PuntoComune su appuntamento

I certificati e gli estratti di nascita, di matrimonio e di morte riferiti...

In caso di vendita, l’autentica di firma sul certificato di proprietà di un bene mobile, quali auto, motociclo, camion, rimorchio, barca, può essere effettuata dal funzionario incaricato dal Sindaco,...

L'autenticazione di firma (o sottoscrizione) consiste nell'attestazione da parte di un funzionario incaricato dal Sindaco, che la firma  è stata apposta in sua presenza dall'interessato, previa identificazione.

L...

Il personale dei Comuni è autorizzato all’autentica di copie e sottoscrizioni sulla base di quanto stabilito dal d.P.R. n.445/2000. Tale normativa prevede che i funzionari appositamente delegati dal Sindaco possano autenticare...

L'autorizzazione alla cremazione del cadavere è concessa dall'Ufficiale di Stato Civile del Comune di decesso sulla base della volontà testamentaria espressa dal defunto.

In mancanza di...