Documentazione in caso di rilascio per la prima volta:
Documentazione in caso di rinnovo:
Documentazione in caso di duplicato:
Per informazioni di primo livello rivolgersi allo sportello polifunzionale Punto Comune: orario dal Lunedi' al Venerdì dalle 08.00 alle 18.00 e Sabato dalle 08.00 alle 12.45
Il richiedente il contrassegno deve essere RESIDENTE in Comune di Scandicci;
n. 2 Marche da bollo da euro 16,00 per i non permanenti;
Entro 30 giorni dalla presentazione della domanda sia per il rilascio che per il rinnovo.
Il contrassegno deve essere ritirato presso l'Ufficio Punto Comune
La scadenza del contrassegno è stabilita dalla certificazione medica rilasciata dalla Azienda Sanitaria Locale.
Il contrassegno è valido in tutto il territorio nazionale e negli Stati dell'Unione Europea.
Il contrassegno deve essere riconsegnato al Comune di Scandicci in caso di trasferimento della propria residenza in altro comune o decesso del titolare.
In caso di mancato ritiro entro 60 giorni dalla data di presentazione della richiesta la pratica verrà archiviata e dovrà essere presentata nuova richiesta, dal momento che il contrassegno non viene spedito a casa.
- D.P.R. 503/1996 "Regolamento recante norme per l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici, spazi e servizi pubblici", art.12.
- D.L. 285/1992 "Nuovo Codice della Strada", art. 188;
- D.P.R. 495/1992 "Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada", art. 381.
- Ordinanza del Sindaco del Comune di Scandicci n. 751 dell'8 novembre 1991.
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