Contributo affitto

Contributo affitto

Ufficio: Ufficio Casa
Referente: Tiziana Agnoloni
Responsabile: Dott.ssa Barbara Degl'Innocenti
Tel: 055055
Fax: 0557591434
E-mail: uffcasa@comune.scandicci.fi.it
Orario di apertura: ricevimento su appuntamento

Descrizione

L'interessato deve compilare la domanda in carta semplice,  utilizzando il modello stabilito dall’Amministrazione. E’ POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA SOLTANTO NEI TERMINI DI TEMPO PREVISTI DALL’APPOSITO BANDO ANNUALE, possedere un contratto d’affitto essere residenti nel Comune di Scandicci (gli altri requisiti sono riportati nell’apposito Bando di concorso) essere in possesso di attestazione ISEE.
Il Comune di Scandicci ogni anno (orientativamente a marzo/aprile) esce con apposita domandala di concorso per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione.
E’ necessario compilare apposito modulo di domanda che insieme al bando, dove sono specificati i requisiti richiesti, sarà disponibile presso Punto Comune, situato al primo piano del palazzo comunale e  aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 18,30 e il sabato dalle ore 8,00 alle ore 12,45
La domanda, compilata in ogni sua parte e debitamente sottoscritta, dovrà essere riconsegnata al Punto Comune negli stessi orari, entro la data di scadenza stabilita o inviata a mezzo posta con raccomandata a/r ma dovrà comunque pervenire entro lo stesso termine. La scadenza è perentoria e non farà fede il timbro postale.

L’Ufficio Casa procede all’istruttoria delle domande dei concorrenti verificandone la completezza e la regolarità. Provvede altresì all’attribuzione dei punteggi a ciascuna domanda secondo le disposizioni di cui al presente bando.
Il Dirigente competente, successivamente al termine fissato dal bando per la presentazione delle domande, procede all’adozione della graduatoria provvisoria degli aventi diritto, suddivisa in fascia “A” e “B”, ordinate in base al punteggio attribuito a ciascuna domanda e secondo l’ordine decrescente dell'incidenza Canone/ISE ed in subordine, a parità di situazione, provvisoriamente in ordine alfabetico.
La graduatoria provvisoria verrà pubblicata all’Albo Pretorio del Comune e vi rimarrà affissa per 15 giorni consecutivi.
Avverso la stessa sarà possibile proporre ricorso facendo pervenire la propria opposizione, corredata di idonea documentazione, indirizzata alla Commissione ERP e MOBILITA’, all’Ufficio Relazioni con in Pubblico del Comune di Scandicci inderogabilmente entro e non oltre il termine di 15 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria, a pena di inammissibilità, utilizzando la modulistica che sarà in possesso anche presso l'ufficio Punto Comune.
Graduatoria definitiva
Contestualmente alla decisione degli eventuali ricorsi la Commissione, approverà la graduatoria definitiva che sarà pubblicata all’Albo Pretorio del Comune per 30 giorni consecutivi.

Si fa presente inoltre che l’importo del contributo, NON PUO’ essere quantificato prima della fine dell’anno e comunque solo quando la Regione sarà in grado di stabilire i loro stanziamenti.

Modalità di richiesta

Su Domanda

Requisiti del richiedente

Riportato nell'apposito Bando.

Normativa di riferimento

L. 9 dicembre 1998 n. 431;

L. R. T. 96/96 e s. m. e i.

Delibera Giunta Regionale Toscana n. 265 del 6/4/2009

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *