Corsi di cultura generale e di conoscenza del territorio rivolti agli adulti: Libera Università di Scandicci

Corsi di cultura generale e di conoscenza del territorio rivolti agli adulti: Libera Università di Scandicci

Ufficio: CRED
Referente: Giuseppina Rossi
Responsabile: Dott.ssa Alessandra Bardi
Indirizzo: Piazza Matteotti 31
Tel: 055 055
E-mail: cred@comune.scandicci.fi.it
Orario di apertura: su appuntamento

Descrizione

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione coi soggetti patner dell'Accordo di Rete della “Libera Università di Scandicci” - l'Istituto Superiore “B.Russell–I.Newton”, l'Istituto Superiore “Sassetti – Peruzzi”, Il Centro Provinciale d'Istruzione per gli Adulti (CPIA) 1 Firenze - con le Associazioni AUSER e ARCO di Scandicci, ogni anno organizza corsi di cultura generale e di conoscenza del territorio rivolti agli adulti.

Modalità di richiesta

La domanda di iscrizione deve essere presentata ad AUSER Scandicci secondo il modello prestampato, presso la sede in Via IV Novembre, 13  (accesso da piazza Piave accanto al Cinema Cabiria), secondo piano, nei giorni di apertura, solitamente lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00, telefono 055.755188, e-mail info@liberauniversitascandicci.it
Ogni anno viene dato annuncio dei termini esatti per le iscrizioni ai corsi attraverso comunicati stampa e attraverso il sito web  https://liberauniversitascandicci.it/ . Le iscrizioni sono aperte fino al completamento dei posti disponibili; nel caso vi siano molte richieste i corsi possono essere duplicati.
Le iscrizioni possono essere effettuate anche on-line.
I corsi hanno una durata media di 10 incontri (di due ore ciascuno) con cadenza settimanale, oppure di 5 incontri e si dividono in due periodi, da novembre a gennaio il primo trimestre, da febbraio a maggio il secondo.

Requisiti del richiedente

Le iniziative sono aperte a tutti i cittadini, residenti e non residenti, purché abbiano compiuto 18 anni d'età. Il programma dei corsi culturali e dei laboratori e delle visite guidate cambia ogni anno, esce a settembre e viene stampato in un apposito catalogo e depliant illustrativi, che sono distribuiti in biblioteca e negli altri luoghi culturali della città, nonchè scaricabile dal sito www.liberauniversitascandicci.it.

Costi

Il pagamento della quota d’iscrizione deve essere effettuato all'atto dell'iscrizione, secondo le modalità indicate di anno in anno sul sito www.liberauniversitascandicci.it; per l’anno corrente sono 80,00 euro i corsi di 10 incontri, 50,00 euro i corsi brevi.
L’iscrizione è gratuita per le persone in mobilità, cassa integrazione e disoccupazione, iscritti al Centro per l’Impiego di Scandicci, fino a un massimo di 3 corsi.

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *