Domanda Autorizzazione Occupazione Suolo Pubblico Partiti Politici, Associazioni ed ONLUS.

Domanda Autorizzazione Occupazione Suolo Pubblico Partiti Politici, Associazioni ed ONLUS.

Ufficio: Ufficio Traffico
Referente: Ass. Sc. M. Morozzi
Responsabile: Dott. G. Mastursi
Indirizzo: Piazza della Resistenza n.1 - 50018 - Scandicci
Tel: 055055
E-mail: comune.scandicci@postacert.toscana.it

Descrizione

DOMANDA AUTORIZZAZIONE OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO PARTITI POLITICI, ASSOCIAZIONI ED ONLUS

Modalità di richiesta

Informazioni di  primo livello si possono ottenere allo sportello polifunzionale Punto Comune dal Lunedì al Venerdì dalle 08.00 alle 18.30 e il Sabato dalle 08.00 alle 12.45.

Documentazione da presentare

- per la prima volta dovrà essere presentato lo Statuto costitutivo delle Associazioni o del movimento Politico, il tutto in copia conforme;

- Domanda da inoltrare su apposita modulistica disponibile on-line oppure presso il Punto Comune;

Iter procedura

Inoltro della Domanda presso il Punto Comune di Scandicci e ritiro dell'Autorizzazione dal Giovedì pomeriggio antecedente alla data richesta presso l'Ufficio Punto Comune.

Tempi

Domanda da presentare 5 gg. prima della data richiesta;

Avvertenze

Ai sensi del Regolamento per l’applicazione del canone per l’occupazione di spazi ed  aree pubbliche approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n.65 del 21/04/2009 e successive modificazioni e integrazioni:
- Le autorizzazioni temporanee richieste per le occupazioni di spazi ed aree pubbliche (previste dall’art 3 , c.4 , lett p), da parte di associazioni non aventi finalità di lucro, o onlus, legalmente riconosciute, per iniziative senza scopo di lucro ai fini di promozione delle proprie attività ivi comprese le raccolte di offerte per il sostegno delle stesse, vengono rilasciate secondo l’ordine di presentazione delle domande;
- la superficie occupata non può superare i mq  9 (nove), l’occupazione non può essere superiore a 12 (dodici) ore consecutive e l’area, all’interno della stessa manifestazione , mercato, evento etc. non può essere concessa per più di due volte nello stesso mese;
- la richiesta deve essere presentata almeno cinque giorni prima della manifestazione, mercato , evento, etc e non prima di due mesi;
- la stessa domanda non può contenere più di una richiesta di occupazione giornaliera.
- lo spazio concesso può essere utilizzato per  iniziative senza scopo di lucro, per la raccolta fondi e per attività promozionali e informative.

Le domande per autorizzazioni temporanee all'occupazione di spazi ed aree  pubbliche effettuate da partiti, movimenti o gruppi politici, nonché per la raccolta di firme per referendum o petizioni deve espressamente dichiarare nella domanda di autorizzazione di riconoscersi e accettare senza riserve il dettato della Costituzione Italiana ed i valori di libertà, uguaglianza, e antifascismo  nella stessa sanciti”.

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *