La pratica può essere presentata tramite l'apposito portale.
Qualora non fosse possibile l'invio tramite il portale a causa del malfunzionamento del portale stesso, è possibile inviarla tramite PEC all'indirizzo comune.scandicci@postacert.toscana.it
n.b. se la pratica riguarda immobili con destinazione produttiva, commerciale o direzionale dovrà essere utilizzato il portale STAR del SUAP
L'istanza di sanatoria deve essere presentata dal proprietario (o da chi ne abbia titolo) o dal responsabile dell'abuso.
Per il rilascio del permesso di costruire in sanatoria o dell'attestazione di conformità in sanatoria dovrà essere presentato:
I costi variano a seconda del tipo di intervento:
I pagamenti possono essere effettuati, indicando nella causale le varie voci del pagamento, con le seguenti modalità:
• tramite bonifico bancario alla Tesoreria Comunale (IBAN IT28Y0306938085100000046001) - Banca Intesa Sanpaolo - via Pantin 1 - Scandicci;
• con bollettino di c/c postale n. 161505 intestato a Comune di Scandicci - Servizio di Tesoreria o tramite bonifico c/c postale n° 161505 - IBAN IT76F0760102800000000161505;
• tramite il servizio telematico PagoPA
Il Responsabile del Procedimento ha 60 giorni dalla presentazione della richiesta formalmente completa per curare l'istruttoria, acquisire tutti i necessari pareri di competenza comunale, redigere una dettagliata relazione contenente la qualificazione tecnico-giuridica dell'intervento, esprimere la propria valutazione di conformità e formulare la proposta motivata. Il Dirigente comunale nei 15 giorni successivi provvede all'adozione del provvedimento finale.
- D.Lgs 222/2016;
- D.P.R. 380/2001;
- D.Lgs 42/2004;
- L.R. 65/2014;
- L.R. 50/2017;
- Regolamento Urbanistico (approvato con deliberazione C.C. n° 58 del 8/7/13);
- Regolamento Edilizio - Titolo I (approvato con deliberazione C.C. n° 92 del 12/7/11);
- Regolamento sul vincolo idrogeologico (approvato con deliberazione C.C. n° 59 del 27/4/04);
- Regolamento igienico-sanitario per gli interventi urbanistico-edilizi (approvato con deliberazione C.C. n° 58 del 27/4/04 e modificato con deliberazione C.C. n° 55 del 19/4/05);
- Regolamento di igiene in materia di alimenti e bevande (approvato con deliberazione C.C. n° 57 del 27/4/04);
- Norme regolamentari Variante del Territorio aperto (approvato con deliberazione C.C. n° 56 del 27/5/03) per le parti non in contrasto con il R.U. vigente;
- Regolamento regionale lavori in quota (decreto del presidente della Giunta regionale n. 75/R del 18/12/13);
- DPCM 12/12/05 concernente i contenuti della relazione paesaggistica;
- D.P.R. 31/2017;
- Norme regolamentari installazione impianti tecnologici - SOLO ART. 2 (approvato con deliberazione C.C. n° 107 del 13/11/08);
- Perimetrazione centri abitati (approvato con deliberazione C.C. n° 49 del 27/3/12 e determinazione n° 61 del 24/7/12, e aggiornato con determinazione n° 7 del 25/2/14)
- Deliberazione Consiglio Comunale n° 55 del 6/5/15 per adeguamento normativo Regolamento Urbanistico e Regolamento Edilizio Titolo I
- Piano Operativo del Comune (approvato con deliberazione Consiglio Comunale n° 34 del 10/4/19)
- Legge 34/2022 "Semplificazione delle procedure autorizzative per la realizzazione di interventi di efficienza energetica e piccoli impianti a fonti rinnovabili"
Per informazioni di carattere tecnico o amministrativo e per eventuali reclami o suggerimenti, inoltrabili anche per posta elettronica, è a disposizione il personale del Settore Tecnico ed il personale del Settore Amministrativo nell'orario di ricevimento al pubblico.
Eventuali ricorsi possono essere inoltrati alla Regione (per la nomina di un commissario ad acta) e al giudice amministrativo (T.A.R.) o, alternativamente (rispetto al T.A.R.), al Presidente della Repubblica.
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