Restituzione veicoli rimossi

Restituzione veicoli rimossi

Ufficio: Polizia Municipale - Ufficio Pronto Intervento
Referente: Dott. Giuseppe Mastursi
Indirizzo: P.le della Resistenza - 50018 Scandicci Piano terra - Palazzo Comunale
Tel: 055.7591.218
Fax: 055.7591.216
Orario di apertura: Tutti i giorni anche festivi 8.00-20.00

Modalità di richiesta

Per ottenere la restituzione del veicolo rimosso per ai sensi del Codice della Strada, l'interessato deve rivolgersi all'ufficio Polizia Municipale, negli orari di apertura al pubblico, munito di documento di identità.

 

Normativa di riferimento

- D.L. 285/1992 "Nuovo codice della strada ", art. 159.

 

Reclami ricorsi opposizioni

Eventuali ricorsi devono seguire l'iter previsto per le violazioni al Codice della Strada relativamente all'articolo oggetto dell'infrazione che ha comportato la rimozione.

Rimandando alla apposita scheda per maggiori dettagli, i ricorsi possono essere presentati entro 60 giorni dalla contestazione o notifica della violazione, qualora non sia stato effettuato il pagamento in misura ridotta, secondo le seguenti modalità alternative:

  • ricorso indirizzato al Prefetto di Firenze. Il ricorso può essere presentato al Comando di Polizia Municipale oppure direttamente al Prefetto a mezzo raccomandata con a.r.. Il Prefetto, se riterrà fondato l'accertamento, emetterà ordinanza ingiungendo il pagamento di una somma non inferiore al doppio di quella indicata nel verbale;
  • ricorso indirizzato al Giudice di Pace di Firenze.

 

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *