L'interessato deve presentare domanda in carta libera al Sindaco entro il 30 novembre di ogni anno per essere incluso dall'anno successivo nell'albo.
La domanda può essere presentata in alternativa:
ricorrendo al servizio di iscrizione on line pubblicato in questa pagina;
tramite mail all’indirizzo: uffelettorale@comune.scandicci.fi.it
tramite PEC all'indirizzo: comune.scandici@postacert.toscana.it
Occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:
Non possono essere iscritti:
Domanda in carta libera e copia del documento di identità in corso di validità
La richiesta di iscrizione, indirizzata al Sindaco, redatta in carta libera e completa delle dichiarazioni relative al possesso dei requisiti richiesti, unitamente alla copia della Carta d'identità o altro documento di riconoscimento in corso di validità, deve essere presentata, entro il mese di novembre di ciascun anno, all'Ufficio Elettorale con le modalità sopra indicate
Il modulo è inoltre scaricabile dalla sezione "Documenti e Modulistica" di questa pagina informativa.
La competenza dell'atto finale spetta alla Commissione Elettorale Comunale.
Nessun costo
La domanda deve essere presentata entro il 30 novembre di ogni anno e l'aggiornamento dell'Albo avviene nel gennaio dell'anno successivo a quello di presentazione della domanda; contestualmente avviene anche la pubblicazione dell'elenco degli iscritti all'Albo Pretorio presso il Palazzo Comunale.
L'iscrizione ha validità illimitata a meno di eventuale richiesta di cancellazione da parte dell'interessato, revoca o di cessazione di uno o più requisiti.
- Legge 30.04.1999 n.120
- Legge 25.03.1990 n.53
- Legge 30.03.1957 n.361
- Reclami: al responsabile dei Servizi Demografici e di Front Office Dott.ssa Maria Teresa Cao
- Ricorsi: entro 30 giorni dalla pubblicazione all'Albo Pretorio, alla Prefettura di Firenze.
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