Modalità di richiesta e concessione della Sala Conferenze situata presso il Castello dell'Acciaiolo
La Sala Conferenze del Castello dell'Acciaiolo (Ex Limonaia) è concessa previa richiesta scritta da inviare al Sindaco in carta libera e per mail al seguente indirizzo: sindaco@comune.scandicci.fi.it almeno 30 giorni prima dell'evento.
La richiesta deve indicare il periodo e la tipologia dell'evento che la Associazione/Società intende organizzare (non sono ammesse feste per battesimi, compleanni, anniversari, lauree, ecc).
La Sindaca valuta la richiesta e rilascia o meno un'autorizzazione al richiedente.
Il richiedente, una volta ottenuta l'autorizzazione del Sindaco, ha l'onere di prendere visione e sottoscrivere un atto unilaterale denominato” “Atto di impegno per l'utilizzo della Sala Conferenze” che gli sarà consegnato dall'Ufficio Segreteria del Sindaco nel quale sono specificate le modalità di utilizzo della Sala.
Il richiedente ha l'onere di attivare, se non già in possesso, una polizza assicurativa (minimo €1.500.000,00) per la responsabilità civile nei confronti di terzi e dei dipendenti per il periodo di svolgimento dell'evento, oltre ad una polizza assicurativa (minimo € 2.500.000,00) per la responsabilità civile per danni a cose preesistenti e beni utilizzati, vincolati ai sensi della L. 1089/39 D.M. Segretario di Stato per la Pubblica Istruzione del 10.10.1972.
L'organizzatore ha altresì l'onere di nominare un responsabile della sicurezza durante lo svolgimento dell'evento.
Il costo dell'utilizzo della Sala Conferenze è determinato annualmente con Delibera di Giunta Comunale.
Per l'anno 2023 le tariffe sono state determinate con DGC n.34 del 23/03/2023 e sono le seguenti:
Il costo sopra indicato è IVA esclusa e comprende: l'affitto della Sala Conferenze, la pulizia dei locali, il costo delle utenze e di utilizzo dell'attrezzatura tecnica.
Il servizio di apertura, chiusura e guardiania della Sala è a carico del richiedente.
La richiesta deve essere inoltrata almeno 30 giorni antecedenti l'evento.
La Sala Conferenze deve essere utilizzata nel rispetto delle modalità per le quali è concessa e non diversamente
La Sala Conferenze del Castello dell'Acciaiolo ha una capienza massima di n. 99 persone e dispone di n. 120 sedute e n. 20 tavoli (1,50X1mt).
La Sala è attrezzata con un video proiettore, un telo per proiezioni, un radiomicrofono e n. due microfoni fissi. La Sala non è dotata di computer né di connessione internet.
Aiutaci a migliorare!
La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento per aiutarci a migliorare. Clicca sul pulsante "Lascia un feedback" sotto questo messaggio. Grazie!