Rifiuti, il materiale per la raccolta differenziata di Alia si potrà ritirare anche nelle tabaccherie

Nel territorio del Comune di Scandicci hanno aderito otto esercizi commerciali

Alia Multiutility, l'azienda che gestisce il servizio rifiuti in 58 Comuni della Toscana centrale, annuncia un’importante novità: a partire da questa settimana è possibile ritirare il materiale per la raccolta differenziata, oltre che presso i consueti sportelli territoriali, anche utilizzando la rete delle tabaccherie associate alla Federazione Italiana Tabaccai (Fit). Questo progetto, che coinvolge il territorio di 42 Comuni, nasce con l'obiettivo di avvicinare sempre più Alia ai suoi utenti, offrendo una formula semplice, gratuita e veloce per il ritiro delle dotazioni necessarie. Nel territorio di Scandicci al momento hanno aderito 8 esecizi commerciali, la cui lista è consultabile al seguente link https://tabaccai.aliaserviziambientali.it/alia/Geolocate.aspx.

Grazie al nuovo servizio, i cittadini possono recarsi presso le tabaccherie aderenti e ritirare le dotazioni previste dal proprio rapporto contrattuale con Alia, in funzione della tipologia di utenza e di contratto: in particolare sacchi azzurri per gli imballaggi, sacchi sanitari per pannolini e pannoloni e chiavette digitali. Attualmente hanno già aderito all’iniziativa 158 tabaccai. Per utilizzare questo servizio i cittadini devono semplicemente presentarsi nelle tabaccherie aderenti muniti di un documento di identità e del codice utenza, reperibile nella sezione account del proprio profilo su Aliapp o nella seconda pagina della bolletta cartacea. Questa nuova modalità di distribuzione rappresenta un'importante semplificazione per le famiglie, che possono così gestire con maggiore efficienza la raccolta differenziata dei rifiuti.

"Siamo orgogliosi di lanciare questa novità, che sottolinea il nostro impegno verso una maggiore vicinanza ai cittadini e una gestione più efficiente e sostenibile dei rifiuti - commenta Lorenzo Perra, presidente di Alia Multiutility -. Grazie alla collaborazione con Fit possiamo offrire un'opzione in più per il ritiro delle dotazioni, facilitando la vita quotidiana dei nostri utenti e migliorando il servizio complessivo. Questo progetto è un esempio concreto di come l'innovazione e la collaborazione possano portare benefici tangibili alla comunità".

Ultimo aggiornamento: Ven, 29/11/2024 - 11:36