Al "Maggio Salesiano" tavola rotonda con l'arcivescovo Gherardo Gambelli, la sindaca di Scandicci Claudia Sereni e quella di Firenze Sara Funaro

I presenti dialogheranno con una rappresentanza di giovani della scuola salesiana e degli oratori del territorio

Domani, venerdì 16 maggio 2025 alle ore 18, presso l’aula magna dell’Istituto Salesiano di Firenze, si terrà un appuntamento significativo nell’ambito della 15ª edizione del Maggio Salesiano: la tavola rotonda “Quale speranza per la città”. Protagonisti dell’incontro saranno la sindaca di Firenze Sara Funaro, la sindaca di Scandicci Claudia Sereni e S.E. Mons. Gherardo Gambelli, Arcivescovo di Firenze, che dialogheranno con una rappresentanza di giovani della scuola salesiana e degli oratori di Firenze e Scandicci.

L’incontro nasce dalla convinzione profonda che i giovani rappresentino il vero futuro delle nostre città. Per questo motivo, saranno proprio loro a guidare il dialogo, ponendo domande e condividendo riflessioni con le massime autorità civili e religiose del territorio. L’invito è rivolto a tutta la comunità educativa, cittadina e religiosa: gli adulti sono chiamati prima di tutto ad ascoltare, a mettersi in atteggiamento di accoglienza verso la voce delle nuove generazioni, per costruire insieme una città più giusta, solidale e aperta alla speranza. La tavola rotonda si inserisce all’interno del Maggio Salesiano, la manifestazione culturale e spirituale promossa ogni anno dall’Opera Salesiana di Firenze, che propone eventi formativi, momenti di festa e occasioni di confronto aperte a tutti.

Ultimo aggiornamento: Gio, 15/05/2025 - 17:20