Avviso morosità incolpevole 2022.

AVVISO MOROSITA' INCOLPEVOLE 2022.

Avviso pubblico finalizzato all’erogazione di contributi per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità.

I contributi sono concessi in presenza di un procedimento di intimazione di sfratto per morosità, per il quale non sia ancora intervenuto il provvedimento di convalida ovvero quello per cui è intervenuta la convalida ma non c’è stata ancora esecuzione. Al fine di rendere più agevole l’utilizzo delle risorse del Fondo, la platea dei beneficiari è ampliata anche ai soggetti che, pur non essendo destinatari di provvedimenti esecutivi di sfratto, presentino, ai sensi della normativa vigente, apposita autocertificazione nella quale dichiarino di aver subito, in ragione dell'emergenza COVID-19, una perdita del proprio reddito ai fini IRPEF superiore al 25%. Tali soggetti devono essere titolari di un contratto di locazione di unità immobiliare registrato (ad esclusione di immobili appartenenti alle categorie A1, A8 e A9) e devono risiedere nell’alloggio da almeno un anno.

Le domande possono essere presentate dal 22/06/2022, data di pubblicazione del bando,  fino al 05/12/2022 e comunque le domande si possono presentare fino ad esaurimento delle risorse. I cittadini che intendono richiedere il contributo devono compilare l’apposito modulo di domanda predisposto, disponibile presso l’UFFICIO PUNTOCOMUNE, o L’Ufficio Casa o liberamente scaricabile dal sito internet del Comune di Scandicci. Per la compilazione delle domande di partecipazione, in quanto si richiede, data la specificità dell’istanza un’interlocuzione diretta con i soggetti interessati da parte dell’Ufficio Casa, per l’illustrazione della fase di trattamento della pratica, è indispensabile rivolgersi direttamente all’Ufficio Casa. L’Ufficio Casa del Comune, riceve esclusivamente su appuntamento che potrà essere preso telefonando il martedì e il giovedì dalle ore 8,30 alle 12,30 allo 0557591239 - 203.

 

- Avviso morosita'

- Modulo domanda

- Autorizzazione contatto locatore

- Dichiarazione sostitutiva atto notorio

- Locatore art. 3 lett. a b

- Locatore art 3 lett. e

- Locatore art 3 lett c d

 

 

Ultimo aggiornamento: Mar, 21/06/2022 - 09:08