Cantieri di Comunità, cinquecento persone alla cena di solidarietà in favore dell'Ant

La sindaca Claudia Sereni: "Riunite qui le anime più profonde e attive della nostra città". Il vicesindaco Yuna Kashi Zadeh: "Festeggiamo l'importanza del Terzo Settore"

Sono circa 500 le persone che hanno partecipato, la sera di venerdì 13 giugno , alla cena di solidarietà a sostegno della fondazione Ant che si è tenuta nella terrazza del palazzo comunale, in piazzale della Resistenza, nell’ambito dell’iniziativa Cantieri di Comunità, organizzata dal Comune di Scandicci sul tema del Terzo Settore. Tra i presenti, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, la sindaca di Scandicci Claudia Sereni e il vicesindaco e assessore con delega al Sociale Yuna Kashi Zadeh.
“Qui c’è un grande tessuto di associazionismo e vitalità che nasce da un volontariato fatto dal voler essere parte di una comunità – ha detto il presidente Giani -, come non si trova in nessun altra realtà. Sappiamo quanto il Terzo Settore a Scandicci sia un motore fondamentale”.
“Questa piazza – ha affermato la sindaca Sereni – riunisce le anime più profonde, più attive, che si occupano di sociale, di cultura, di sport, di volontariato di ogni genere. Ripartiamo da qui, dal cuore del Comune, per dare il senso di un lavoro corale”. “Vorrei ringraziare singolarmente ciascuno di voi – ha aggiunto -, grazie a tutti perché quello che siamo tutti insieme non è scontato”.
“E’ una bellissima serata questa - ha detto il vicesindaco Yuna Kashi Zadeh -, il cui ricavato andrà in beneficenza alle attività sul territorio dell’Ant. Siamo qui per festeggiare, con tutte le realtà storiche ma anche con nuovi amici, l’importanza del Terzo Settore nella nostra città”.

Ultimo aggiornamento: Sab, 14/06/2025 - 00:56