“Con gli occhi dei bambini”, la pandemia vista dai più piccoli in 34 illustrazioni da tutto il mondo in Biblioteca, Hub vaccinale e negozi cittadini

Con gli occhi dei bambini

La mostra diffusa ospitata in sette luoghi di Scandicci fino al 5 settembre 2021 è organizzata dalla Biblioteca di Scandicci; rappresentate le 20 regioni italiane e 14 stati del mondo. Il progetto ha participato alla Fiera Internazionale del Libro di Lima.

Fino a domenica 5 settembre 2021 Scandicci ospita la mostra "Con gli occhi dei bambini" in sette luoghi cittadini, ovvero nella Biblioteca (via Roma 38/a) che organizza l’iniziativa, all’Hub vaccinale, presso Centro Libro, Gelatando, Il Balocco, I Fiori di Laura e Aquila. Il progetto “Con gli occhi dei bambini” ha voluto rielaborare artisticamente la pandemia dal punto di vista dei più piccoli, “una dimostrazione di come il mondo dell’illustrazione per l'infanzia sia una bellissima rete fatta di solidarietà e connessioni”, come spiegano i promotori.

La mostra si compone di 34 tavole illustrate da altrettanti artisti, e propone un viaggio in Italia attraverso le sue 20 regioni e un viaggio Internazionale attraverso 14 stati del mondo, Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Cuba, Ecuador, Giappone, India, Inghilterra, Messico, Perú, Slovenia, Spagna, Stati Uniti.

La Mostra #congliocchideibambini ha participato alla Fiera Internazionale del Libro di Lima, tramite l'Istituto Italiano di Cultura di Lima in Perú e in Italia è stata ospitata in vari comuni e per la prima volta arriva in Toscana.

Ultimo aggiornamento: Mer, 07/07/2021 - 17:13