Educazione alla legalità, l’associazione Arco il 29.11 (ore 17, Acciaiolo) presenta “Il vuoto alla finestra” di Giulia Arnetoli sulla strage dei Georgofili

Assieme all’Associazione tra i familiari delle Vittime della Strage dei Georgofili e al Comune di Scandicci; sarà presente l’autrice.

Nell’ambito del progetto di educazione alla legalità del Comune di Scandicci, martedì 29 novembre 2022 alle 17 nella Sala conferenze del Castello dell’Acciaiolo (via Pantin, 63)l’associazione Arco assieme all’Associazione tra i familiari delle Vittime della Strage dei Georgofili presentano il libro “Il vuoto alla finestra” di Giulia Arnetoli (Società editrice fiorentina, 2022), alla presenza dell’autrice.
“Mescolando finzione e realtà, l’autrice ricorda la Strage dei Georgofili raccontandola attraverso gli occhi di un bambino di nove anni, Giacomo, che dovrà affrontare il dolore della perdita della sua amica Nadia. Si troverà così per la prima volta a fare i conti con il bisogno di giustizia e con parole fino allora sconosciute come mafia e omertà”, è la presentazione del libro.
Per informazioni arcocultura@libero.it , www.arcoassociazione.it .

Ultimo aggiornamento: Ven, 25/11/2022 - 19:18