Giovani, alcol e comportamenti a rischio: il 21 febbraio incontro con i professionisti di Hudolin

L'associazione si propone di intervenire per offrire informazione, consulenza, cura e prevenzione a favore di persone e/o familiari che soffrono per i problemi derivanti dall'uso di alcool e anche di altre sostanze

"Giovani, alcol e comportamenti a rischio": questo il titolo dell'incontro aperto di formazione e sensibilizzazione condotto dai professionisti dell'associazione Hudolin, col patrocinio del Comune di Scandicci, venerdì 21 febbraio alle 21 presso la Sala Polivalente di via Empolese a San Vincenzo a Torri.
L'Associazione Hudolin si propone di intervenire per offrire informazione, consulenza, cura e prevenzione a favore di persone e/o familiari che soffrono per i problemi derivanti dall'uso di alcool e anche di altre sostanze. Si tratta di una realtà che nasce a supporto del lavoro dei Club degli Alcolisti in Trattamento. Il suo obiettivo è quello di aumentare il numero dei Club degli Alcolisti in Trattamento e di rendere la comunità consapevole e competente rispetto alle problematiche causate dall’uso di alcol e dagli altri comportamenti a rischio (come uso di droghe, gioco d’azzardo). 
All'appuntamento del 21 febbraio interverranno la dottoressa Simona Corrado, psicoterapeuta, e il dottor Guido Guodoni, psichiatra e psicoterapeuta. L'iniziativa è promossa da Circolo Bella Ciao, circolo Mcl di San Vincenzo e associazione Hudolin, all'interno del progetto Circoli in Circolo.
L'amministrazione comunale invita i circoli e le associazioni del territorio a organizzare incontri per i soci con Hudolin presso le proprie sedi, affiché l'associazione abbia modo di presentarsi e di illustrare la propria attività.

Ultimo aggiornamento: Mer, 19/02/2025 - 11:17