La danza al Teatro Studio Mila Pieralli, venerdì 25.11 (21,15) “Right” di Carlo Massari

Teatro Studio Mila Pieralli
Via Gaetano Donizetti, 58
50018 Scandicci

Lo spettacolo ispirato a Le sacre du printemps di Stravinskij è una produzione C&C Company e COB Compagnia Opus Ballet; la rassegna di danza è organizzata in collaborazione tra la Fondazione Toscana Spettacolo e il Comune di Scandicci.

Venerdì 25 novembre 2022 (ore 21,15) al Teatro Studio Mila Pieralli (via Donizetti 58, Scandicci), per il secondo appuntamento della rassegna di danza frutto della collaborazione tra la Fondazione Toscana Spettacolo onlus e il Comune di Scandicci, C&C Company e Compagnia Opus Ballet presentano RIGHT di Carlo Massari.

Lo spettacolo - liberamente ispirato a Le sacre du printemps di Igor' Fëdorovič Stravinskij - è vincitore dell’edizione 2020/21 di CollaborAction, azione del Network Anticorpi XL. Una creazione originale di Carlo Massari, con i performer Aura Calarco, Sofia Galvan, Ginevra Gioli, Stefania Menestrina, Giulia Orlando, Giuseppina Randi e Rebeca Zucchegni, prodotta da C&C Company e COB Compagnia Opus Ballet.

Right non è solo una denuncia sulla violenza sulle donne, ma richiama tutte le forme di imposizione forzata, di potere inteso come violenza mentale e fisica. La messa in scena è diretta e spietata, il messaggio incisivo, segno di un artista che vuole andare oltre gli stereotipi e generare una reazione attiva. Massari mette in piedi una società distopica per indagare “la propensione contemporanea al sacrificio e il diritto, che qualcuno si arroga, di decidere per gli altri”. Right riesce a denunciare la rinnovata deriva autoritaria e patriarcale sul corpo femminile (e sui corpi in generale) da parte delle istituzioni di tutto il mondo.

La danza al Teatro Studio ‘Mila Pieralli’ torna poi giovedì 1 dicembre (ore 21,15) con MONJOUR di Silvia Gribaudi. La rassegna, che porta in scena alcune delle migliori creatività nel panorama della danza contemporanea, si chiude con il doppio appuntamento in programma domenica 4 dicembre (ore 18): Stazione Utopia presenta MIDNIGHT YOUTH e, in prima assoluta, STUDIO SU SETTE CORPI FEMMINILI.

Venerdì 25 novembre, ore 21.15
Teatro Studio ‘Mila Pieralli’, Scandicci

C&C Company / COB Compagnia Opus Ballet
RIGHT

creazione originale Carlo Massari
performer Aura Calarco, Sofia Galvan, Ginevra Gioli, Stefania Menestrina, Giulia Orlando, Giuseppina Randi, Rebeca Zucchegni
collaborazione artistica Emanuele Rosa
Ispirato a Le sacre du printemps di I.F.Stravinsky
produzione C&C Company e COB Compagnia Opus Ballet
in coproduzione con Teatro Stabile del Veneto/Oriente Occidente Dance Festival/Associazione Culturale Mosaico Danza/Interplay Festival

Biglietteria

Posto unico intero (non numerato) 10 euro
Biglietto ridotto 8 euro (per gli Studenti possessori della Carta dello studente della Toscana e Biglietto futuro under 35 in collaborazione con Unicoop Firenze)
Biglietto ridotto gruppi 5 euro (minimo 10 persone)
Promozione speciale conserva il tuo biglietto 5 euro (per usufruire della riduzione è necessario presentarsi all’ingresso con un biglietto di un altro spettacolo della rassegna di danza).

A cura dell’ufficio stampa di Fondazione Toscana Spettacolo onlus
 

Ultimo aggiornamento: Mar, 22/11/2022 - 16:43