Mercati Fiere ed Eventi

GRADUATORIA PROVVISORIA MERCATO SETTIMANALE DI PIAZZA TOGLIATTI

Per visualizzare la graduatoria provvisoria del mercato settimanale di piazza Togliatti e la determina di approvazione cliccare sui documenti in alto a dx.

La graduatoria resterà pubblicata per 10 giorni a partire da oggi 19/10/2020 fino al 29/10/2020 per le eventuali osservazioni degli interessati. Le osservazioni dovranno pervenire a mezzo pec all'indirizzo comune.scandicci@postacert.toscana.it. Scaduto il termine per le osservazioni l'ufficio provvederà ad esaminarle ed a stilare la graduatoria definitiva.

Portale telematico STAR

Tutte le istanze, scia e comunicazioni  dovranno essere presentate esclusivamente tramite il portale STAR. LINK (clicca qui) per accedere per invio e consultazione pratiche.

Non è ammessa la presentazione cartacea delle pratiche. Tutte le pratiche devono essere presentate tramite il portale STAR (salvo casi eccezionali di invio PEC che saranno comunicati).

Si specifica che in caso di trasmissione di pratiche con procura speciale, dovrà essere allegato il documento di identità del titolare dell'attività, e dovrà essere utilizzato il modello di procura pubblicato sul portale STAR nella sezione modulistica preliminare.

Modello procura speciale (per scaricare clicca sul documento in alto a dx)

 


Pagamento diritti istruttoria comunali

Per la presentazione delle pratiche  sono dovuti 35 € per ogni endoprocedimento, quali diritti di istruttoria. VEDI TABELLA

modalità di pagamento:
- su ccp n. 161505 intestato a Comune Scandicci Servizio Tesoreria causale: diritti suap
- con bonifico bancario: IBAN IT76F0760102800000000161505 intestato a Comune Scandicci Servizio Tesoreria
Indicare nella CAUSALE "Diritti SUAP pratica .........."
 
Diritti istruttoria ASL
 
Per tutte le attività che comportano manipolazione vendita somministrazione e produzione di cibi e bevande è necessaria la presentazione di una notifica sanitaria ed il relativo pagamento dei diritti di istruttoria come specificato nel link sottostante
 

Marche da bollo
Si informa che non è ammesso il pagamento virtuale delle marche da bollo, per il rilascio degli atti è necessario comunicare all'ufficio competente il codice identificativo della marca o inviarne la scansione tramite portale STAR.

Dehors

Di seguito è disponibile la modulistica da scaricare per la richiesta di concessione di suolo pubblico per un dehors, la comunicazione del rinnovo annuale della concessione, la comunicazione di subingresso. Le domande devono essere presentate sul portale telematico STAR

CONCESSIONE

RINNOVO

SUBINGRESSO

Si ricorda che le nuove domande di concessione devono essere presentate almeno 60 gg prima del giorno per cui viene richiesto il rilascio, e le comunicazioni di rinnovo almeno 15 gg prima del giorno dal quale viene richiesto il rinnovo.

 

Domanda di occupazione di suolo pubblico in deroga al pagamento della COSAP

I titolari di esercizi di somministrazione (bar e ristorante) possono presentare

domanda di occupazione di suolo pubblico in deroga al pagamento della COSAP,

senza pagamento di marca da bollo nè diritti di istruttoria. Compilare la domanda

allegata ed inviarla per email con copia del documento di identità e di planimetria

con indicazione della occupazione richiesta. (Per scaricare il modello clicca sul documento in alto a dx)


 
Spettacolo viaggiante

Tutte le pratiche relative allo spettacolo viaggiante devono essere trasmesse al comune tramite il portale STAR (link clicca qui) utilizzando la modulistica di seguito pubblicata

RICHIESTA INSERIMENTO, CESSAZIONE, VOLTURA CODICE DI ATTRAZIONE

CONCESSIONE DI AREA PUBBLICA PER INSTALLAZIONE ATTRAZIONI

AUTOCERTIFICAZIONE REQUISITI MORALI

SCIA MANIFESTAZIONE TEMPORANEA PUBBLICO SPETTACOLO

LUMINARIE NATALIZIE

Per installare le luminarie occorre presentare una scia al comune attraverso la PEC o il portale telematico STAR (il link al portale si trova poco sopra). Occorre effettuare un pagamento di 35 € per i diritti di istruttoria ed i file che verranno inviati, SCIA ed allegati devono essere firmati digitalmente.

MODELLO

 

Comunicazione locazioni turistiche

A partire dal 1 marzo è obbligatoria la comunicazione al comune dell'avvio e delle variazioni relative all'attività di locazione turistica, potete trovare tutte le indicazioni al seguente link http://www.regione.toscana.it/-/comunicazione-locazioni-turistiche

LE COMUNICAZIONI DOVRANNO ESSERE INVIATE PER PEC AL SEGUENTE INDIRIZZO

COMUNE.SCANDICCI@POSTACERT.TOSCANA.IT

scarica il modulo per la comunicazione (per scaricare clicca sul documento in alto a dx)

 

Tag