"Open City 2025 Scandicci Estate, Tuttifrutti", martedì 10 giugno la presentazione del programma

Alle 10,30 presso il Media Center Sassoli di Palazzo del Pegaso. Interverranno la sindaca Claudia Sereni e i consiglieri regionali Stefano Scaramelli e Fausto Merlotti

Al via "Open City 2025 Scandicci Estate, Tuttifrutti". In programma fino al 21 settembre oltre 130 eventi tra teatro, musica, cinema, danza, arte e incontri, che animeranno piazze, giardini, circoli e ville con il coinvolgimento di 26 associazioni culturali. Tra gli appuntamenti principali: il palco in Piazza Matteotti con grandi ospiti, la prima edizione dello Scandicci Summerfest in piazzale della Resistenza, il ritorno dello storico spettacolo Roccu u stortu di Krypton. E ancora: la danza contemporanea del Festival Nutida e l’Arena estiva cinematografica al Pomario del Castello dell’Acciaiolo, la musica elettronica de La Chute, il jazz nelle fattorie, i cori nelle pievi, l’omaggio a Dino Campana con Piero Pelù e Lorella Serni, il teatro per le famiglie di Officina dei Sogni.

La rassegna sarà presentata domani, materdì 10 giugno, alle 10,30 in Regione Toscana, Palazzo del Pegaso, sala David Sassoli in via Camillo Cavour 4. Intervengono all'incontro: Stefano Scaramelli, consigliere regionale, Fausto Merlotti, consigliere regionale, e Claudia Sereni, sindaca del Comune di Scandicci.

Ultimo aggiornamento: Lun, 09/06/2025 - 12:55