
Il cantautore presenta "Storie assurde" Tour 2025. Mercoledì 18 giugno Federico Dragogna con "Quello che ho capito di De André"
Bobo Rondelli sul palco di piazza Matteotti a Scandicci lunedì 16 giugno alle 21,30. Insieme a "Musica da Ripostiglio", il cantautore presenta “Storie assurde ” Tour 2025. Incentrato sul suo ultimo ed omonimo lavoro in studio, lo spettacolo è un viaggio alla riscoperta del lato più giocoso e scanzonato di Bobo che per questa occasione speciale sarà accompagnato dalla band pop-swing “Musica da Ripostiglio”, che oltre ad aver partecipato alle registrazioni dell’album ne ha curato anche gli arrangiamenti. “Storie assurde” è un invito a riscoprire il suo mondo fatto di canzoni, racconti e suggestioni, con la certezza che anche questa volta saprà stupire, divertire e far riflettere. La serata è il primo degli eventi di “Incontri d’estate in parole e musica”, il programma tra musica e teatro in piazza Matteotti presentato dall'Accademia musicale di Firenze nell'ambito della rassegna Scandicci Open City 2025.
Mercoledì 18 giugno alle 21,30 “Quello che ho capito di De André” di e con Federico Dragogna. Chitarrista, compositore, paroliere e produttore, noto per essere membro fondatore dei Ministri, gruppo musicale di alternative rock italiano formatosi a Milano nel 2003, Federico Dragogna si è distinto anche per il suo progetto "Quello che ho capito di De André". Questo non è un semplice tributo, ma una personale interpretazione dell'opera di Fabrizio De André, in cui Dragogna esplora e rielabora le tematiche e le emozioni del cantautore genovese.
Gli eventi proseguiranno lunedì 23 giugno con il reading musicale di Anna Meacci, Daniela Morozzi, Chiara Riondino “Per soli uomini. Bugiardino per maschi inconsapevoli” , mercoledì 25 giugno con Gaia Nanni in Grand Soirée, lunedì 30 giugno con Gene Gnocchi in “Una crepa nel crepuscolo”, mercoledì 2 luglio “Femina Rock” con il Coro Femina diretto da Lisa Kant , mercoledì 9 luglio con l’evento Cantanapoli che vedrà protagonista “Terra mia” tribute band di Pino Daniele.
Tutte gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimeno posti.
Per il programma completo www.scandicciopencity.it