Scandicci Open City 2025: lunedì 16 giugno Bobo Rondelli sul palco di piazza Matteotti

Il cantautore presenta "Storie assurde" Tour 2025. Mercoledì 18 giugno Federico Dragogna con "Quello che ho capito di De André"

Bobo Rondelli sul palco di piazza Matteotti a Scandicci lunedì 16 giugno alle 21,30. Insieme a "Musica da Ripostiglio", il cantautore presenta “Storie assurde ” Tour 2025. Incentrato sul suo ultimo ed omonimo lavoro in studio, lo spettacolo è un viaggio alla riscoperta del lato più giocoso e scanzonato di Bobo che per questa occasione speciale sarà accompagnato dalla band pop-swing “Musica da Ripostiglio”, che oltre ad aver partecipato alle registrazioni dell’album ne ha curato anche gli arrangiamenti. “Storie assurde” è un invito a riscoprire il suo mondo fatto di canzoni, racconti e suggestioni, con la certezza che anche questa volta saprà stupire, divertire e far riflettere. La serata è il primo degli eventi di “Incontri d’estate in parole e musica”, il programma tra musica e teatro in piazza Matteotti presentato dall'Accademia musicale di Firenze nell'ambito della rassegna Scandicci Open City 2025.

Mercoledì 18 giugno alle 21,30 “Quello che ho capito di De André” di e con Federico Dragogna. Chitarrista, compositore, paroliere e produttore, noto per essere membro fondatore dei Ministri, gruppo musicale di alternative rock italiano formatosi a Milano nel 2003, Federico Dragogna si è distinto anche per il suo progetto "Quello che ho capito di De André". Questo non è un semplice tributo, ma una personale interpretazione dell'opera di Fabrizio De André, in cui Dragogna esplora e rielabora le tematiche e le emozioni del cantautore genovese.


Gli eventi proseguiranno lunedì 23 giugno con il reading musicale di Anna Meacci, Daniela Morozzi, Chiara Riondino “Per soli uomini. Bugiardino per maschi inconsapevoli” , mercoledì 25 giugno con Gaia Nanni in Grand Soirée, lunedì 30 giugno con Gene Gnocchi in “Una crepa nel crepuscolo”, mercoledì 2 luglio “Femina Rock” con il Coro Femina diretto da Lisa Kant , mercoledì 9 luglio con l’evento Cantanapoli che vedrà protagonista “Terra mia” tribute band di Pino Daniele.

Tutte gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimeno posti.
Per il programma completo www.scandicciopencity.it

Ultimo aggiornamento: Gio, 12/06/2025 - 16:20