Vitamine per la scuola, in corso la consegna delle arance

Ecco dove e quando ritirarle

Sono arrivate le arance di Vitamine per la scuola provenienti dai terreni confiscati alla mafia nei comuni siciliani di Lentini, Belpasso e Ramacca, e coltivati dalla cooperativa Beppe Montana Libera Terra. L’iniziativa è rivolta agli studenti, ai genitori, al personale delle scuole e a tutta la cittadinanza. 

Le consegne, effettuate presso il Gingerzone in piazza Togliatti, sono partite giovedì 13 e proseguono venerdì 14 febbraio dalle 17 alle 19  e sabato 15 dalle 9 alle 13. Verranno effettuate anche al piazzale della Resistenza al Villaggio della Legalità sabato 15 dalle 15 alle 18  e domenica 16 dalle 8 alle 13. Alla mensa scolastica un giorno della settimana compresa tra il 17-22 febbraio verrà offerto il dolce prodotto con le arance della legalità e un altro giorno saranno distribuite le arance come frutto

Il Comune di Scandicci porta avanti da anni azioni di promozione all’educazione alla cittadinanza attiva e alla legalità insieme alle istituzioni scolastiche, alle associazioni e al mondo imprenditoriale; dal 2012 promuove il progetto Libera la tua terra, Scandicci, coordinamento di iniziative cittadine sulla cultura della legalità, lotta a tutte le mafie e a tutte le forme di criminalità, come valore sociale da diffondere e promuovere. Vitamine per la scuola rientra nel progetto della Settimana della legalità, che culminerà il 16 febbraio con la Mezzamaratona città di Scandicci e con la Passeggiata della legalità. 

Ultimo aggiornamento: Ven, 14/02/2025 - 12:44