Le richieste tese ad acquisire copia di filmati registrati dalle telecamere del sistema di videosorveglianza cittadina possono essere effettuate entro 24 ore dall’evento di interesse, utilizzando la modulistica allegata e indicando con precisione il giorno e l’orario dello svolgimento dei fatti oltre a fornire tutte le informazioni necessarie ad individuare le immagini.
Le richieste devono essere motivate da un interesse rilevante, quale ad esempio, essere di utilità in merito alla ricostruzione della dinamica di un sinistro stradale, ed in tal caso Il filmato richiesto sarà conservato agli atti di questo Comando a disposizione dell’Autorità Giudiziaria eventualmente procedente per causa civile o penale ma non potrà essere rilasciato al richiedente stesso.
Si rende noto che le immagini del sistema di videosorveglianza cittadina vengono conservate per un breve tempo nel rispetto della normativa di tutela della Privacy.
Modulistica allegata
Modello 1.
Scheda di Accesso al Sistema di Videosorveglianza
- copia di eventuale Denuncia/Querela
- copia del Documento d’identità
Modello 2.
Scheda di Accesso al Sistema di Videosorveglianza (Avvocati)
- copia del Verbale di Nomina del Difensore
- copia del Documenti d’identità
Codice in materia di Protezione dei dati personali approvato con D.L.vo n. 196 del 30 giugno 2003;
Regolamento Videosorveglianza Territorio Comunale approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 142 del 21 dicembre 2010;
Regolamento Diritto di Accesso approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 6 del 28 gennaio 2021.
Aiutaci a migliorare!
La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento per aiutarci a migliorare. Clicca sul pulsante "Lascia un feedback" sotto questo messaggio. Grazie!