L’archivio storico del Comune di Scandicci è consultabile gratuitamente per finalità di studio e ricerca (artt.101-121 del D.Lgs. 42/2004 Codice dei beni culturali e del paesaggio).
La ricerca per motivi diversi può essere sottoposta a tariffe esplicitate nel tariffario vigente.
Sono esclusi dalla consultazione i documenti riservati e quelli contenenti dati sensibili o relativi a provvedimenti di natura penale espressamente indicati dalla normativa in materia di trattamento dei dati personali che diventano consultabili quaranta anni dopo la loro data. Il termine è di settanta anni se i dati sono idonei a rivelare lo stato di salute, la vita sessuale o rapporti riservati di tipo familiare (artt.121-126 del citato D.Lgs. 42/2004).
Per la richiesta di consultazione deve essere compilato apposito modulo scaricabile da ALLEGATI. Il modulo per la richiesta di accesso deve essere compilato in ogni sua parte e inviato per posta elettronica corredato da documento di riconoscimento valido prima di ottenere l’appuntamento, in quanto sottoposto ad autorizzazione da parte della Soprintendenza ai beni archivistici e bibliografici della Toscana.
L’accesso è garantito a tutti coloro che ne facciano richiesta sulla base di comprovata motivazione.
Documento di identità valido e/o documento che comprovi lo stato di residenza e/o domicilio abituale.
Su appuntamento.
L’archivio storico del Comune di Scandicci è consultabile gratuitamente per finalità di studio e ricerca (artt.101-121 del D.Lgs. 42/2004 Codice dei beni culturali e del paesaggio). La ricerca per motivi diversi può essere sottoposta a tariffe esplicitate nel tariffario vigente.
Entro venti giorni dalla richiesta.
Indirizzo: Via Roma, 38/A
Tel: 055 7591860 - 055 7591861
E-mail: biblioteca@comune.scandicci.fi.it
E-mail servizi: prestito@comune.scandicci.fi.it
Aiutaci a migliorare!
La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento per aiutarci a migliorare. Clicca sul pulsante "Lascia un feedback" sotto questo messaggio. Grazie!