Il servizio di prestito permette a tutti coloro che hanno la tessera della Biblioteca di poter portare a casa i documenti (libri, riviste, DVD, CD) della Biblioteca di Scandicci per un periodo stabilito secondo il Regolamento della Biblioteca di Scandicci. Terminata la lettura, la visione, l'ascolto, tali documenti devono essere riportati in biblioteca.
Per cercare un documento e tutte le informazioni relative è necessario consultare i cataloghi on line attraverso tre modalità:
Ricerca "stile Google": con una sola semplice riga si ottengono i risultati, facilmente filtrabili e navigabili, e che è possibile prenotare online. Oppure basta andare all'indirizzo https://opac.comune.fi.it/easyweb/w2001/index.php?scelta=campi&&biblio=RT10AW&lang=
Biblioteca di Scandicci - ricerca semplice (Open Web) all'indirizzo https://opac.comune.fi.it/openweb/RT10AW/
Biblioteca di Scandicci - ricerca per campi https://opac.comune.fi.it/easyweb/w2001/
L'accesso al prestito si rischiede presso le postazioni al piano terra, al primo piano e nella sezione ragazzi della biblioteca.
La tessera di iscrizione alla Biblioteca può essere richiesta da tutti i cittadini residenti nel territorio nel Comune di Scandicci o dei comuni limitrofi o ivi abitualmente domiciliati e da tutti gli utenti iscritti in una delle biblioteche del Sistema bibliotecario fiorentino (SDIAF). Lo stato di domicilio abituale deve essere comprovato presentando idonea documentazione.
Alle persone presenti per brevi periodi sul territorio, o che non possono documentare un domicilio abituale, può essere rilasciata, su presentazione di un documento di identità valido, una tessera di accesso limitato ai servizi che consente la consultazione in sede e l'uso delle postazioni pubbliche quali i PC e le postazioni video della Biblioteca.
I minori di anni 14 possono essere iscritti solo se al momento dell’iscrizione sono accompagnati da un genitore o da un tutore legale munito di documento di identità valido.
I legali rappresentanti di persone giuridiche possono richiedere l'iscrizione come “Utente ente”, dichiarandosi responsabili del materiale ottenuto in prestito dalla propria organizzazione.
Condizioni più favorevoli di servizio sono accordate a istituzioni scolastiche ed educative e ad associazioni con finalità sociali e culturali.
Documento di identità valido e/o documento che comprovi lo stato di domicilio abituale.
E’ necessario prendere visione del regolamento e rispettarlo.
A richiesta dell'interessato presso la sede.
Il servizio è gratuito, ma sono previste sanzioni in caso si deterioramento, smarrimento o eccesso di ritardo nella restituzione dei documenti della Biblioteca.
Immediato.
Indirizzo: Via Roma, 38/A
Tel: 055 7591860 - 055 7591861
E-mail: biblioteca@comune.scandicci.fi.it
E-mail servizi: prestito@comune.scandicci.fi.it
Aiutaci a migliorare!
La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento per aiutarci a migliorare. Clicca sul pulsante "Lascia un feedback" sotto questo messaggio. Grazie!