Difensore civico della Regione Toscana

Difensore civico della Regione Toscana

Descrizione

Il Difensore civico è preposto alla difesa e alla tutela gratuita di tutti i cittadini nei rapporti con le pubbliche amministrazioni e con i privati gestori di pubblici servizi.

Il Difensore civico della Regione Toscana ha il compito principale di tutelare i cittadini nei loro rapporti con la Pubblica Amministrazione, interviene nei confronti di tutte le amministrazioni pubbliche operanti in Toscana e nei confronti dei privati che gestiscono pubblici servizi, quando un cittadino si ritenga danneggiato nei suoi diritti e interessi da comportamenti ed atti di un'amministrazione pubblica o di un gestore di pubblico servizio.

 

Modalità di richiesta

I cittadini che hanno bisogno di assistenza possono rivolgersi al Difensore Civico della Toscana. Per avere informazioni, presentare un reclamo od un'istanza o fissare un appuntamento si puo' scrivere una lettera all'indirizzo Via Cavour 18 - 50129 Firenze, telefonare al numero gratuito 800018488, inviare un fax al numero 055/2387655 o inviare un'email.

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *