Domanda di rettifica di dati di stato civile

Domanda di rettifica di dati di stato civile

Ufficio: Servizi Demografici - Ufficio di Stato Civile
Referente: Dott.ssa Beatrice Agnoletti (Responsabile Servizi Demografici e Statistici)
Responsabile: Segretario Generale
Indirizzo: P.le della Resistenza - 50018 Scandicci - Palazzo Comunale (piano terrazza )
Tel: 055055
E-mail: statocivile@comune.scandicci.fi.it - comune.scandicci@postacert.toscana.it
Orario di apertura: riceve su appuntamento

Documentazione da presentare

Documentazione utile alla compilazione della domanda di rettifica.

Iter procedura

L'Ufficio di Stato Civile inoltra la documentazione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, oppure indirizza l'interessato presso la Procura medesima, fornendo allo stesso copia integrale dell'atto da rettificare assieme agli eventuali documenti in possesso dell'ufficio.

 

Costi

I costi sono stabiliti dal Tribunale.

 

Tempi

Dipendono dal Tribunale.

 

Normativa di riferimento

D.P.R. 396/2000 "Nuovo regolamento dello Stato Civile".

 

Reclami ricorsi opposizioni

Reclami: al responsabile dei Servizi Demografici Dott.ssa Beatrice Agnoletti.

Ricorsi: entro 30 giorni dall'eventuale rifiuto di rettifica, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze.

 

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione รจ molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento per aiutarci a migliorare. Clicca sul pulsante "Lascia un feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *