Dal 4 settembre 2003 i cimiteri sono gestiti dalla "Sant'Antonio S.p.A.". L'Ufficio di Polizia Mortuaria ha sede di fronte al cimitero di Sant'Antonio, nell'omonima via di Sant'Antonio.
Per i costi consultare https://www.santantoniospa.it/
L'esumazione ordinaria consiste nel recupero dei resti delle salme sepolte in terra e nella loro collocazione in ossari; viene eseguita dopo 10 anni dalla
sepoltura.I cittadini vengono informati delle esumazioni in calendario mediante cartelli di avvertimento affissi presso i cimiteri comunali e tramite avviso alle
famiglie che ne hanno fatto richiesta all'apposito ufficio.
L'esumazione straordinaria delle salme sepolte in terra può essere eseguita, eccezionalmente, prima della scadenza dei 10 anni, per provvedimento dell'Autorità Giudiziaria o, a richiesta dei familiar e previa autorizzazione del Sindaco, per trasferimento ad altra sepoltura in un cimitero di un comune diverso da quello di Scandicci, o per la cremazione.
- Regolamento comunale di Polizia Mortuaria.
- D.P.R. 285/1990.
Aiutaci a migliorare!
La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento per aiutarci a migliorare. Clicca sul pulsante "Lascia un feedback" sotto questo messaggio. Grazie!