Il Comune d Scandicci promuove dal 2011 l'erogazione di un servizio di distribuzione di acqua di alta qualità tramite fontanelli pubblici, finalizzato alla riduzione della produzione di rifiuti delle bottiglie in plastica e delle emissioni di CO2.
Sul territorio comunale sono attualmente presenti 5 fontanelli di alta qualità per l’erogazione di acqua naturale e gassata, ovvero:
1) Piazza Giovanni XXIII, Centro città (fontanello Publiacqua spa n. 100)
2) Piazza Brunelleschi, Vingone (fontanello Publiacqua spa n. 92)
3) Parco Ilaria Alpi, via Michelucci, Badia a Settimo (fontanello Publiacqua spa n. 85)
4) Via del Ponte a Greve, San Giusto, c/o Polisportiva (fontanello Publiacqua spa n. 57)
5) Giardino via dell’Acciaiolo, Casellina (fontanello in gestione a Sidea Italia srl)
Per i fontanelli da 1) a 4) la manutenzione e la gestione è a carico di Publiacqua spa. Per informazioni in merito al monitoraggio dell’acqua è possibile consultare la seguente pagina web del gestore Publiacqua
https://www.publiacqua.it/acqua-territorio/intorno-a-te/fontanelli?comune=scandicci
La manutenzione del fontanello 5) del giardino di via dell’Acciaiolo è invece a carico di Sidea Italia spa. Per informazioni sul monitoraggio dell’acqua si può far riferimento ai dati riportati in allegato.
Per inviare una segnalazione a Publiacqua spa in merito alla gestione dei fontanelli sopra indicati da 1) a 4) sono attivi i seguenti canali:
- Numero verde: 800 314 314
- Formweb “My Publiacqua”: https://self-service.publiacqua.it/publiacqua/it/login
Per inviare, invece, una segnalazione a Sidea Italia srl in merito alla gestione del fontanello del giardino di via Acciaiolo è possibile chiamare il numero 055 831211 o inviare mail a info@sideaitalia.com
Aiutaci a migliorare!
La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento per aiutarci a migliorare. Clicca sul pulsante "Lascia un feedback" sotto questo messaggio. Grazie!