Fornitura libri di testo scuole primarie. Cedole librarie.

Fornitura libri di testo scuole primarie. Cedole librarie.

Ufficio: Ufficio Pubblica Istruzione
Responsabile: Dott. Luca Zeppi
Indirizzo: P.zza Matteotti, 31 - 50018 SCANDICCI (FI)
Tel: 055055
E-mail: dirittoallostudio@comune.scandicci.fi.it
Orario di apertura: Riceve su appuntamento

Requisiti del richiedente

La fornitura dei libri di testo  per gli alunni delle scuole primarie è di competenza del Comune di residenza. I genitori degli alunni residenti nel Comune  e iscritti alle scuole primarie potranno prenotare direttamente i libri di testo presso una qualsiasi Cartolibreria..

Per gli alunni disabili e/o stranieri è prevista la fornitura  di materiale librario o altro materiale librario strutturato per un importo di valore doppio rispetto al buono acquisto dei libri di testo. Il suddetto materiale sostituisce i libri di testo adottati nella classe dell'alunno. La scuola, dietro richiesta scritta dei docenti dell'alunno, deve dare comunicazione all'Ufficio Diritto allo Studio  del Comune.

Qualora il genitori rinunci all'erogazione gratuita dei libri di testo, la somma equivalente al costo dei libri è posta a disposizione dell'Istituto Comprensivo Statale che ne può disporre per pubblicazioni, biblioteche di classe o di Istituto e altro materiale didattico.

Gli alunni non residenti, iscritti ad una scuola situata  nel comune di Scandicci,  dovranno rivolgersi direttamente all'Ufficio scuola del proprio Comune.

 

Iter procedura

Le famiglie delle bambine e dei bambini residenti iscritti alla scuola primaria, anche fuori dal territorio di Scandicci, potranno prenotare i libri di testo adottati dagli Istituti scolastici presentando il codice fiscale dell'alunna/o presso una qualsiasi cartolibreria, anche situata in altro Comune, indicativamente a partire dal mese di luglio.

La data di consegna dei libri, o del materiale alternativo, dovrà essere concordata direttamente con il rivenditore che dovrà contattare questo Servizio, all'indirizzo email sopra indicato, per ottenere le informazioni utili e, se ancora non abilitato, fornire i dati necessari per l'accesso tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) all'applicativo online di prenotazione delle cedole relative ai singoli alunni.

Il link per l'accesso da parte delle cartolibrerie alla piattaforma di prenotazione è il seguente:
https://www.comune.scandicci.fi.it/cedolib/login/index

Costi

L'erogazione dei libri di testo per gli alunni residenti a Scandicci frequentanti le scuole primarie è gratuita.

Normativa di riferimento

D.P.R. N. 616 del 24/07/1977

L.R. 32 del 26/07/20012

DELIBERA GIUNTA COMUNALE N.330 del 18/11/2003

 

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento per aiutarci a migliorare. Clicca sul pulsante "Lascia un feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *