Piani Attuativi di Iniziativa Pubblica o Privata
Procedimento di pianificazione urbanistica attuativa delle previsioni del Piano Operativo riferito alle aree di Trasformazione o di Riqualificazione previste dallo strumento generale di pianificazione urbanistica.
L’iniziativa può essere sia pubblica che privata.
In caso di iniziativa pubblica l’elaborazione del Piano Attuativo compete direttamente al Comune.
In caso di iniziativa privata, la proposta di Piano Attuativo viene presentata dal/i soggetto/i avente/i titolo (vedi paragrafo" Requisiti del Richiedente").
Modalità di inoltro della proposta di Piano Attuativo
La proposta di Piano Attuativo deve essere indirizzata al dirigente del Settore Governo del Territorio ed inoltrata con una delle seguenti modalità:
La proposta di Piano Attuativo (nota di trasmissione ed elaborati costituenti la proposta medesima), da indirizzarsi al Sindaco ed al Dirigente del Settore Governo del Territorio, deve essere presentata da soggetto avente titolo, ossia:
Gli elaborati costituenti la proposta medesima dovranno essere sottoscritti anche dal/i relativo/i progettista/i incaricato/i.
La nota di presentazione della proposta di Piano Attuativo deve essere corredata della fotocopia del documento di riconoscimento valido del/i sottoscrittore/i.
Elenco esemplificativo degli elaborati costituenti proposta di Piano Attuativo
Quadro conoscitivo generale:
- relazione contenente la verifica relativa alla legittimità dei titoli abilitativi dei volumi esistenti e/o perizia giurata, ove richiesta dalla scheda normativa e di indirizzo progettuale di cui all’Allegato A alle Norme per l’Attuazione del vigente Piano Operativo;
- elaborato grafico contenente l’individuazione degli edifici o parti di essi oggetto di recupero, riuso e/o demolizione, e la verifica del dimensionamento dell’intervento nel rispetto delle disposizioni della sopracitata scheda normativa e di indirizzo progettuale, riquadro “Dimensionamento e destinazioni d’uso ammesse”;
Tavole di progetto e di verifica generale
Norme Tecniche di Attuazione
Calcolo sommario della spesa delle opere di urbanizzazione
Schema di convenzione:
Relazioni:
Altro:
Il Piano Attuativo, conforme alle previsioni dello strumento generale di pianificazione urbanistica, è approvato con il seguente procedimento:
- entro sessanta giorni dal ricevimento della stessa, o dal completamento della documentazione necessaria, sono comunicati al proponente i tempi previsti per l’adozione del Piano;
- la stessa è posta in istruttoria da parte dell'Unita Operativa “Pianificazione Territoriale e Urbanistica”;
Diritti di segreteria per i Piani Attuativi: € 516,00 (da pagarsi a seguito di stipula della convenzione relativa al Piano Attuativo), fatta eccezione per i Piani di recupero di iniziativa privata per i quali è previsto il pagamento di € 51,00 al momento della stipula della relativa convenzione.
Modalita di pagamento dei diritti di segreteria
Il pagamento dei diritti di segreteria può essere effettuato:
(Causale: “DIRITTI DI SEGRETERIA PER PROPOSTA PIANO ATTUATIVO")
Aiutaci a migliorare!
La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento per aiutarci a migliorare. Clicca sul pulsante "Lascia un feedback" sotto questo messaggio. Grazie!