PUNTO COMUNE - Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Scandicci

PUNTO COMUNE - Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Scandicci

Ufficio: PUNTO COMUNE
Referente: Maria Teresa Cao (P.O Segreteria Generale e Servizi al Cittadino)
Responsabile: Segretario Generale
Indirizzo: Piazzale della Resistenza - 50018 Scandicci
Tel: 055055
E-mail: puntocomune@comune.scandicci.fi.it
Orario di apertura: Dal lunedì al venerdì 08.00 - 18.30; Sabato ore 08.00 - 12.45 (su appuntamento)

Informazioni

 

PUNTOCOMUNE

A causa dell'emergenza epidemiologica COVID19 -

L'accesso ai cittadini è subordinato ad appuntamento  che si può ottenere telefonando dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18,30 e il sabato dalle 8 alle 12,30 ai numeri, 0557591.711/712/713  alla email:puntocomune@comune.scandicci.fi.it oppure  contattando il numero 3663436633 tramite il canale social WhatsApp

Sempre con le stesse modalità i cittadini possono richiedere informazioni, servizi tra cui la prenotazione di atti o certificati.

 

L'U.R.P. del Comune di Scandicci è stato istituito il 27 aprile 1998 per informare, spiegare e consigliare i cittadini in modo da rendere più semplici i rapporti con il Comune e la sua struttura.

L'URP ora PUNTOCOMUNE svolge le seguenti funzioni:

 

  • è la redazione della "Bacheca" consultabile sul sito web del Comune di Scandicci;
  • luogo unico per ogni servizio di primo livello del Comune.
  • informa sui servizi comunali e dell'area metropolitana, scadenze e sistemi di pagamento di imposte e tasse comunali, mezzi di trasporto, opportunità culturali e ricreative;
  • aiuta nella compilazione di pratiche e documenti rivolti all'Amministrazione Comunale;
  • riceve la posta diretta al Comune consegnata a mano;
  • permette la consultazione dei regolamenti comunali;
  • rilascia bandi di gara, di concorsi e modulistica del Comune;
  • "Casa Comunale" rilascio ai destinatari non reperiti degli atti del Comune e di altri enti (consegna svolta materialmente al piano terra);
  • punto di autenticazione per accesso alla rete civica per i servizi on line;
  • accesso agli atti amministrativi;
  • ricezione di domande di accesso ai vari servizi;
  • ricezione della "comunicazione di cessione fabbricato";
  • ricezione della "denuncia di infortunio sul lavoro";
  • rilascia i certificati anagrafici e di stato civile.
  • rilascia CIE
  • rilascia dichiarazioni sostitutive atto di notorietà
  • effettua autentiche di copie e di firme.
  • prenota appuntamenti per informazioni di secondo livello (attivita' temporaneamente sospesa)

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *