Eventuale denuncia di furto/smarrimento se inoltrata alle Autorità competenti;
Documento di identità valido;
Eventuale delega al ritiro con documento del delegante;
In caso di ritrovamento di documenti smarriti o altri oggetti dei quali è possibile risalire al proprietario l'ufficio competente provvederà ad inviare comunicazione al titolare degli stessi al fine di concordare appuntamento per la restituzione;
Se il titolare dei documenti è residente in altro Comune, i documenti stessi verranno inviati al Comune di residenza;
Per gli oggetti di valore il cui proprietario non viene rintracciato, viene pubblicato avvisp presso l'Albo Pretorio. Trascorso un anno dalla seconda pubblicazione all'Albo Pretorio l'oggetto non reclamato dal prorietario diverrà proprietà di chi lo ha trovato.
Il cittadino può rivolgersi all'ufficio per verificare l'eventuale ritrovamento di oggetti smarriti mediante richiesta inoltrata via e-mail all'indirizzo: ufficio.traffico@comune.scandicci.fi.it o in alternativa tramite richiesta telefonica al numero 055/7591373;
Gli oggetti minuti privi di valore (es. chiavi) rimangono custoditi per un periodo di 90 giorni presso il Comando di Polizia Municipale dove il cittadino può rivolgersi per l'eventuale restituzione immediata.
- Codice CIVILE Art.li 927 e seguenti.
Aiutaci a migliorare!
La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento per aiutarci a migliorare. Clicca sul pulsante "Lascia un feedback" sotto questo messaggio. Grazie!