Per ottenere l'autorizzazione all'occupazione temporanea di suolo pubblico occorre presentare la seguente documentazione:
L'autorizzazione per l'occupazione temporanea di suolo pubblico può essere rinnovata previa domanda in bollo da presentare almeno 5 giorni prima della scadenza indicata sul provvedimento medesimo allegando l'autorizzazione originale (Il modello di domanda per il rinnovo può essere scaricato da questa pagina) e la seguente documentazione:
Attestazione del versamento di Euro 20,00 = per tariffa istruttoria e rimborso stampati, da effettuare sul c.c. postale n° 161505 intestato al Comune di Scandicci -Servizio Tesoreria per il secondo rinnovo.
p.s. sulle Autorizzazioni, che verranno trasmesse di norma a mezzo posta elettronica in formato PDF con firma digitale, dovrà essere apposta a cura del titolare delle medesime, altra marca da bollo da euro 16,00 pena le sanzioni previste dalla normativa vigente in materia.
Domande di primo livello si possono ottenere allo Sportello Polifunzionale Punto Comune dal Lunedì al Venerdi dalle 08.00 alle 18.30 e Sabato dalle 08.00 alle 12.45
Oltre ai suddetti versamenti e marche da bollo, è richiesto il pagamento del canone per l'occupazione di suolo pubblico, che deve essere effettuato al momento del rilascio dell'autorizzazione, con versamento sul c/c postale 15871502 intestato a Comune di Scandicci Servizio di Tesoreria, presso un qualsiasi ufficio postale o direttamente alla Tesoreria Comunale presso la Cassa di Risparmio di Firenze in Via Pantin, 1.
In caso di importo superiore a euro 516,46, il canone può essere pagato in due rate: la prima rata, pari al 50%, al momento del rilascio del provvedimento; la seconda rata, per il restante 50%, dovrà essere versata entro la scadenza dello stesso e comunque non oltre il 31 dicembre dell'anno di emissione.
L'autorizzazione viene rilasciata entro 30 giorni dalla presentazione della domanda completa degli allegati previsti.
In caso di mancato ritiro dell'autorizzazione entro 90 giorni dalla data di presentazione la pratica verrà archiviata ed il richiedente dovrà presentare una nuova domanda.
L'occupazione temporanea di suolo pubblico (di durata inferiore all'anno) deve essere richiesta per cantieri stradali, ponteggi, manifestazioni.
La durata dell'autorizzazione e dell'eventuale rinnovo non può in ogni caso superare il periodo di un anno.
Nel caso di alberature presenti in prossimità dell'intervento per il quale si chiede l'Autorizzazione dovrà essere acquisito il Nulla Osta e le eventuali prescrizioni di intervento, da parte dell'Ufficio Ambiente ai sensi del Regolameno Verde Urbano - Delibera C.C. n. 175 del 20/12/2016;
- Deliberazione Consiglio Comunale n. 209 del 17/12/1998 e successive modificazioni ed integrazioni.
- D.L. n. 285/1992 "Nuovo Codice della Strada" artt. 20 e 21.
- D.P.R. 495/1992 "Regolamento di esecuzione del N.C.d.S." artt. 29-43.
Aiutaci a migliorare!
La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento per aiutarci a migliorare. Clicca sul pulsante "Lascia un feedback" sotto questo messaggio. Grazie!