Iscrizione on-line Asili nido 2021/2022

Destinatari
Possono essere iscritti ai servizi educativi per la prima infanzia, per l’anno educativo 2021/22, le bambine e i bambini nati dal 01/01/2019 al 31/05/2021 residenti a Scandicci (si considera residente il bambino convivente con almeno un genitore residente nel territorio comunale).
Gli ammessi alla frequenza sono individuati mediante la redazione di una apposita graduatoria di priorità annuale articolata per fasce di età.
Esauriti i posti disponibili i non ammessi costituiscono la lista di attesa.
La graduatoria di priorità ha validità solo per l’anno educativo a cui si riferisce. Per partecipare alla graduatoria dell’anno educativo successivo gli interessati devono presentare una nuova domanda.
Le famiglie dei bambini già frequentanti per essere ammessi alla frequenza dell’anno successivo devono presentare conferma di prosecuzione secondo le modalità comunicate dall’Ufficio Servizi Educativi.

 

Modalità di iscrizione

 

Le iscrizioni per l’ammissione ai servizi educativi comunali per l’infanzia (nidi, spazi gioco) per l’anno educativo 2021-2022 sono aperte dal 31 maggio al 23 giugno 2021 compreso.


Iscrizione on line nidi e spazi gioco anno educativo 2021 - 2022

Da quest'anno per fare la domanda di iscrizione al nido occorre collegarsi  al portale web Spazio Scuola, collegandosi al  seguente link: https://www.schoolesuite.it/default1/

Per accedere al portale sarà necessario utilizzare il proprio SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale, oppure se già in possesso di credenziali per altri bambini che frequentano la mensa, potrete accedere anche con le vecchie credenziali già in vostgro possesso e che utilizzate abitualmente per l'accesso al portale Spazio Scuola della mensa scolastica. Si ricorda che il genitore che farà la domanda deve essere il genitore convivente del bambino che si vuole iscrivere e che questo deve essere residente nel Comune di Scandicci.

IMPORTANTE: l'iscrizione ai Servizi educativi 0-3 anni può essere effettuata esclusivamente da un genitore/tutore del bambino; non è necessario compilare alcuna domanda cartacea in quanto l'iscrizione viene compilata direttamente on line.

 

Link servizio online

Categoria servizio

Istruzione e formazione