SUAP - Presentazione pratiche



Le pratiche SUAP, ai sensi dell’art. 2 del D.P.R. 7 settembre 2010 n. 160 “Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attività produttive” devono essere trasmesse esclusivamente per via telematica, in particolare a partire dal 1° novembre 2015 le pratiche dovranno essere presentate solo tramite il Servizio Telematico di Accettazione Regionale (STAR) . E' possibile accedere al  portale STAR tramite Spid o CNS.


Prima di presentare una pratica al SUAP si consiglia di consultare l’elenco degli adempimenti necessari e la modulistica unificata,  oltre che l’importo di eventuali diritti di istruttoria SUAP e di altri enti.

Si informa che non è ammesso il pagamento virtuale delle marche da bollo, per il rilascio degli atti è necessario comunicare al SUAP il codice identificativo della marca o inviarne la scansione tramite portale STAR.

 

Si rammenta che in caso di conferimento di procura speciale per la trasmissione e/o la sottoscrizione digitale di una pratica SUAP è obbligatorio utilizzare il modulo di procura proposto dal portale STAR all'interno della cartellina modulistica preliminare

Per le attività per le quali la normativa specifica di settore non prevede titoli abilitativi specifici da conseguire tramite il SUAP è disponibile su STAR solo la voce "adempimenti tecnici" (o "altri adempimenti amministrativi") da utilizzare per attivare gli endo procedimenti relativi (AUA, emissioni, ...).

I nostri uffici sono a disposizione per ogni dubbio o chiarimento.

Costi
Consultare la scheda relativa ai diritti di istruttoria SUAP e di altri enti

Normativa di riferimento:

D.P.R.  n. 160/2010

D.Lgs. n. 222/2016

Riferimenti:

SUAP

Piazzale della Resistenza 1

sportuni@comune.scandicci.fi.it

Si informa l’utenza che, al fine di attuare le misure di prevenzione e sicurezza relative all'emergenza COVID-19, l'accesso agli uffici avverrà in maniera controllata.

Gli appuntamenti in presenza sono limitati ai soli casi di accertata necessità e per i quali non sia possibile utilizzare modalità telematiche o telefoniche.

RESPONSABILE  DEL SERVIZIO:

Arch. Lorenzo Paoli

REFERENTE DELL' UFFICIO:

D.ssa Simonetta Cirri

Email: s.cirri@comune.scandicci.fi.it

Telefono 055 75 91 256

OPERATORI DEL SUAP:

Sonia  Angeli

Email: s.angeli@comune.scandicci.fi.it

Telefono 055 75 91 407

Antonio Ruggiero

Telefono 055 75 91 418

Email: a.ruggiero@comune.scandicci.fi.it

 

 

Ultimo aggiornamento: Lun, 23/08/2021 - 09:14