Richiesta risarcimento danni

Richiesta risarcimento danni

Ufficio: Gare e Contratti
Referente: Emanuele Mantelli
Responsabile: Dott. Simone Chiarelli
Indirizzo: Piazzale della Resistenza, 1 Scandicci
Tel: 055/7591313
E-mail: uffcontratti@comune.scandicci.fi.it
Orario di apertura: Ricevono su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 18,30 e il sabato dalle 8,00 alle 12,30

Descrizione

Il cittadino che subisce un danno presumibilmente imputabile all'Amministrazione Comunale può chiedere il risarcimento per sinistri relativi all'attività di manutenzione delle strade comunali e all'attività istituzionale esercitata direttamente dall'Ente. Il soggetto deve fare domanda utilizzando l'apposito modulo "Richiesta di risarcimento danni" ed inviarla al Servizio gare e Contratti del Comune di Scandicci con una delle seguenti modalità:

-tramite raccomandata a/r;

-tramite PEC all'indirizzo: comune.scandicci@postacert.toscana.it

-a mano al Servizio Punto Comune posto al primo piano del Palazzo Comunale, Piazzale della Resistenza n. 1, con accesso dalle scale esterne.

Documentazione da presentare

Alla richiesta di risarcimento dovrà essere allegata necessariamente la documentazione indicata nella modulistica.

Iter procedura

Entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta il cittadino riceve la nota di riscontro dell'avvenuta apertura del sinistro. La conclusionedella pratica è subordinata ai tempi di definizione del danno ed all'eventuale liquidazione da parte dell'assicurazione, nel caso che l'evento sia previsto in garanzia.

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *