Per la richiesta di attribuzione di un numero civico o verifica della numerazione esistente occorre accedere al modulo on-line al seguente indirizzo: https://servizi-scandicci.055055.it/rete-civica/richiesta-attribuzione-numero-civico
SI PUO' ACCEDERE AL MODULO ON-LINE ESCLUSIVAMENTE CON CREDENZIALI SPID/CIE o CNS.
(Le istruzioni per le modalità di accesso ai servizi on-line utilizzando SPID/CIE o CNS sono consultabili a questo indirizzo: https://servizi-scandicci.055055.it/rete-civica/guida-per-accesso-ai-servizi-on-line
Alternativamente è possibile inviare per posta ordinaria a: UFFICIO SIT - Piazzale della Resistenza, 1 - 50018 Scandicci (FI) il modulo cartaceo opportunamente compilato e scaricabile a questo link: modulo cartaceo
Il modulo deve essere inoltrato unitamente ad una fotocopia del documento di identità del richiedente.
Occorre presentare la seguente documentazione:
Informazioni relative alla richiesta assegnazione nuova numerazione civica:
(1) Le targhette, in ceramica o metallo della dimensione di cm 12 X 10, sono da apporre ad una altezza tra i m. 2 e 3 alla destra guardando l'ingresso.
La richiesta non prevede nessun costo a carico del cittadino
La targhetta riportante il numero civico e l'apposizione della stessa sono a carico del cittadino richiedente.
L'assegnazione del numero civico avviene, di norma, entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta.
- Legge 23.06.1927 n. 1188
- D.P.R. 30.05.1989 n. 223
- D.M. 25.09.1992.
- Reclami: al responsabile
- Ricorsi: entro 30 giorni dall'attribuzione o dal diniego, alla Prefettura di Firenze.
Aiutaci a migliorare!
La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento per aiutarci a migliorare. Clicca sul pulsante "Lascia un feedback" sotto questo messaggio. Grazie!