Manifestazione d'interesse per attività di protezione civile e/o prevenzione incendi boschivi

Avviso pubblico per la selezione di organizzazioni di volontariato e/o di associazioni di promozione sociale per il triennio 2024/2025/2026, eventualmente rinnovabile per il successivo triennio, per le attività di prevenzione  incendi boschivi e/o di protezio

E' aperta una manifestazione d'interesse per l’individuazione di n.1 organizzazione di volontariato ed associazioni di promozione sociale per il triennio 2024/2025/2026 rinnovabile per il successivo triennio, ai sensi dell'art.55 del D.Lgs 117/17, a supporto del Comune di Scandicci nelle attività di protezione civile e prevenzione degli incendi boschivi per i seguenti ambiti tipologici:

- TIPOLOGIA A) n. 1 organizzazione per lo svolgimento delle seguenti attività:

• Attività di Protezione Civile sul territorio e supporto alle maestranze comunali nell’espletamento degli interventi di Protezione Civile con propri mezzi e maestranze.
• Attività previste nel Piano di Protezione Civile e nei  piani operativi indicati dal Dirigente Responsabile, incluso il supporto alle attività comunali conseguenti al sistema regionale di allerta meteo.
• In caso di ghiaccio e neve, attività di monitoraggio, intervento di regolazione e/o blocco della viabilità dietro disposizioni impartite dagli organi competenti dell’Amministrazione Comunale. L’Organizzazione si impegna nel garantire la vigilanza nei punti di prefiltraggio previsti nell’apposito Piano Neve approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 201 del 22/11/2011 e s.m.i.

ALLEGATI:

1_ Domanda

2_ Avviso

 

Ultimo aggiornamento: Mer, 31/01/2024 - 14:48