Riconferme d'iscrizione

RICONFERME 2024/2025


Gli utenti degli asili nido comunali del Comune di Scandicci, potranno presentare domanda di riconferma per l'anno educativo 2024-2025 dal giorno 19 febbraio al giorno 29 febbraio 2024.


La domanda di riconferma potrà essere presentata esclusivamente:
    • per i minori ammessi e frequentanti i nidi d’infanzia o le sezioni nido dei Centri Educativi Integrati (C.E.I.) nell' anno educativo 2023-2024 tramite graduatoria comunale (o già riconferme dell'a.e. 2022-2023 che non compiranno 3 anni al 31/12/2024);
    • per i minori ammessi alla sezione infanzia o già frequentanti le sezioni infanzia dei C.E.I. nell' anno educativo 2023-2024 (già riconferme dell’a.e. 2022-2023 che non compiranno 6 anni al 31/12/2024);
Questi saranno ammessi di diritto all'anno educativo 2024-2025, previa compilazione della domanda di riconferma entro i termini indicati.                                                                                                                     

Si precisa che in sede di compilazione della riconferma:
    • è possibile presentare richiesta di trasferimento o di cambio orario (solo per il nido) per il 2024-2025.
    • è possibile non riconfermare e quindi ritirare il bambino per il 2024-2025.

Esclusivamente per le sezioni dell’infanzia è obbligatorio allegare la ricevuta del pagamento del contributo di iscrizione di 52,00 euro da effettuare collegandosi alla app spazio scuola.

Il modulo di riconferma dovrà essere compilato e inviato esclusivamente on line entro il 29 febbraio 2024 mediante l’accesso al portale web dedicato collegandosi al seguente link ed effettuando l’accesso con una delle seguenti modalità:
    • SPID: il sistema pubblico di identità digitale, unico accesso per tutti i servizi on-line della Pubblica Amministrazione da PC, smartphone e tablet. Per registrarsi occorre accedere al sito  e seguire le indicazioni;
    • Carta di identità elettronica (CIE). Utilizzabile con una postazione di lavoro dotata di un lettore di Smart card RF e del cosiddetto “Software CIE” oppure utilizzando la CIE con uno Smartphone Android dotato di interfaccia NFC assieme all’app di autenticazione “Cie ID”.

Non sono ammesse altre forme di compilazione e di invio del modulo di domanda.

Deve essere compilato un modulo per ciascun minore per cui si richiede la riconferma al servizio (es: due sorelline da riconfermare, un modulo per ciascuna bimba).

Terminata la compilazione si dovrà comunque procedere all'invio della domanda per avere certezza della corretta presa in carico dell'istanza, salva la possibilità di modificare la domanda inserita per il periodo di apertura delle riconferme.

È consentito compilare e inviare una sola volta il modulo di riconferma. Una volta inviato il modulo di riconferma, il richiedente riceverà una mail con la comunicazione di conferma dell’avvenuto invio e con una copia in pdf del modulo compilato, sul quale è possibile prendere visione del codice identificativo dell’istanza.

In caso di difficoltà nella compilazione della domanda e per qualsiasi altra informazione, sarà possibile ottenere assistenza da parte dell’Ufficio “Servizi educativi” inviando una mail all’indirizzo: servizieducativi@comune.scandicci.fi.it oppure chiamando i numeri telefonici 055-7591561/554 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e il martedì e il giovedì, oltre la mattina, anche dalle 15:00 alle 17:30.