Diritti SUAP e di altri enti


DIRITTI SUAP E DI ALTRI ENTI
 

Per inoltrare al SUAP una Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA), una domanda di autorizzazione, integrazione, conformazione, un'istanza di accesso ed ogni altra pratica inerente le attività produttive (commercio, artigianato, servizi) occorre assolvere al pagamento dei diritti di segreteria e istruttoria da versare al Comune - secondo un tariffario definito annualmente con deliberazione della Giunta Comunale - ai quali si sommano eventuali diritti ed oneri da corrispondere ad altri enti o uffici coinvolti nel procedimento.

COSTI:

I tariffari dei procedimenti si trovano nella sezione link

INFORMAZIONI

Diritti Suap:

ATTENZIONE :  CON DECORRENZA 1 APRILE 2022 i diritti di istruttoria Suap di Scandicci ( Tariffa unica di euro 35 per ogni endoprocedimento, e/o diritti variabili per specifiche richieste) vengono ripristinati per tutti gli utenti

Il tariffario completo SUAP si trova nella sezione link

MODALITA' DI PAGAMENTO:

Tramite il servizio telematico IRIS-PagoPA raggiungibile  QUI

Tramite bollettino di ccp:  ccp n. 161505  intestato a Comune Scandicci Servizio Tesoreria

Tramite bonifico bancario:  iban IT76F0760102800000000161505 intestato a Comune di Scandicci Servizio Tesoreria

 

Regione Toscana - Procedimenti ambientali

CODICE IBAN IT86 L076 0102 8000 0103 1577 016

intestato a REGIONE TOSCANA CONTRIBUTI AUTORIZZAZIONI AMBIENTALI SERV TES

Regione Toscana - strutture sanitarie e studi medici

c/c postale Codice IBAN: IT12 Y076 0102 8000 0103 6566 733

intestato a: REGIONE TOSCANA ONERI AUTORIZZAZ. E ACCR. STRUTT. SANIT. PRIV. SERV. T.

Diritti INAIL ex ISPESL per messa a terra

codice tariffa n. 6450

versamento sul c/c 73629008 o tramite bonifico bancario IT 22 Y 07601 03200 000073629008 intestato a INAIL Ex ISPESL

Diritti Usl Toscana Centro

ATTENZIONE: esclusivamente per le materie elencate di seguito il tariffario ASL e le modalità di pagamento sono stati RECENTEMENTE modificati con il D. Lgs 31/21, si prega di prendere visione di quanto segue prima di procedere al pagamento.

In fase di invio della pratica, deve essere sempre allegata l'attestazione di pagamento dei diritti dovuti all'Azienda USL relativi a REGISTRAZIONE e AGGIORNAMENTO di:

    stabilimenti dei settori alimentari (PER STABILIMENTO SI INTENDONO ANCHE NEGOZI, BAR, RISTORANTI ECC.),
    mangimi,
    sottoprodotti di origine animale e prodotti derivati
    sanità animale

Il pagamento deve essere effettuato in questi casi esclusivamente attraverso il servizio di pagamento on-line PagoPA sul portale IRIS di Regione Toscana raggiungibile al seguente indirizzo

 

Segue un elenco con gli importi per i casi più frequenti:

Diritti di istruttoria per notifiche sanitarie ai sensi del Reg. CE 852/04 Euro 20,00 - Codice prestazione: Z34

Diritti di istruttoria per registrazione allevamenti, variazioni, subingresso: Euro 20,00 per OGNI SINGOLA SPECIE - Codice prestazione: Vet14

Per ulteriori informazioni consultare il file  allegato a fianco di questa pagina o rivolgersi direttamente alla ASL.

PER ALTRE TIPOLOGIE DI PRATICHE ASL (ESEMPIO PREVALENTE: PARERE PREVENTIVO CODICI CAUSALE ASL: Z5 E Z5BIS) VALGONO LE VECCHIE MODALITA'

Il pagamento deve essere effettuato sempre prima dell'erogazione della prestazione ai sensi del deliberazione di GRT n. 1059/2013. Pertanto la richiesta di prestazione deve essere sempre corredata dalla ricevuta di pagamento per completezza e regolarità.
Il pagamento può essere effettuato:
-sul conto corrente bancario intestato a Tesoreria dell'USL Toscana Centro - Banca Intesa Sanpaolo S.p.A. - C. IBAN: IT18A0306902887100000046034;
-sul Conto Corrente Postale n. 22570501 intestato a Tesoreria USL Toscana Centro ex AUSL 10 Firenze ovvero codice IBAN Bancoposta IT87W0760102800000022570501 intestato a USL Toscana Centro ex USL 10 Firenze.
Nella causale di pagamento deve essere sempre indicato il codice tariffario dell'azienda sanitaria,  il Comune di riferimento ed il nominativo del soggetto per il quale è stata chiesta ed al quale è stata erogata la prestazione.


PER INFORMAZIONI

Ufficio SUAP:

Responsabile: Arch Lorenzo Paoli

Referente Ufficio SUAP: D.ssa Simonetta Cirri

Contattare i responsabili del singoli procedimenti

E-mail: sportuni@comune.scandicci.fi.it
 

Ultimo aggiornamento: Mar, 15/11/2022 - 10:45