L'IllustreAutore: incontri con autori e illustratori in biblioteca
Ciclo di incontri con autori e illustratori in collaborazione con la Scuola di Illustrazione di Scandicci dal 20 ottobre 2018 al 18 magio 2019
L'IllustreAutore: incontri con autori e illustratori in biblioteca
La Biblioteca di Scandicci è lieta di ospitare un ciclo di incontri con autori e illustratori in collaborazione con la Scuola di Illustrazione di Scandicci.
Gli incontri sono rivolti a tutti, soprattutto ad adulti accompagnati da piccoli, per riscoprire insieme cosa significa meravigliarsi!
Sabato 20 ottobre ore 17- Daniela Pareschi
Genovese di nascita, romana d' adozione, Daniela è un'illustratrice e scenografa del cinema e della televisione italiana. Ha illustrato libri per bambini e collaborato con diverse riviste di settore.
Le sue illustrazioni sono state selezionate al Bologna Children's Bookfair 2018 e a Lucca Comics Junior 2018.
Sabato 17 novembre ore 17- Nicoletta Pagano
Nata a Roma, dopo il lavoro di art director, Nicoletta decide di dedicarsi totalmente all' illustrazione. I suoi lavori sono stati selezionati al Bologna children's bookfair, per il concorso Tapirulan e più volte per l'Annual Illustratori Italiani.
Sabato 15 dicembre ore 17- Sergio Olivotti
Sergio è un architetto, grafico, illustratore ligure. Docente del Politecnico di Milano dal 2006 al 2011, ora concentra la sua ricerca creativa al campo della didattica e dell'editoria per l'infanzia. Il suo scenario creativo è costituito da ambientazioni e personaggi onirici, assurdi ed ironici.
Sabato 26 gennaio ore 17- Roberto Innocenti
Roberto è nato a Bagno a Ripoli. Autodidatta, ha lavorato nel mondo della grafica e cinema d'animazione, per poi diventare uno dei più grandi illustratori italiani, riconosciuto come vero e proprio maestro in tutto il mondo, a partire dagli Stati Uniti dove per primi sono stati pubblicati i suoi libri. Premio Andersen 2008 come migliore illustratore.
Sabato 23 febbraio ore 17- Joanna Concejo
Joanna è nata in Polonia e si è diplomata all'Accademia di Belle Arti di Poznan.
Attualmente abita e lavora Parigi come illustratrice. Il suo è uno stile fatto di matita, fogli usati, vecchie foto di sconosciuti, erbari ritrovati tra le pagine di un libro, ricordi lontani trasposti su carta.
Sabato 23 marzo ore 17- Davide Calì
Nato in Svizzera e cresciuto in Italia, Davide è un autore poliedrico di libri per bambini e ragazzi, è illustratore, fumettista e scrittore, passando da un ruolo all'altro con la disinvoltura e la versatilità di chi ama usare più linguaggi per comunicare il proprio mondo creativo fatto di immagini e storie.
Sabato 18 maggio ore 17- Alice Barberini
Nata a Cesena, Alice, dopo gli studi d'arte e con un passato da restauratrice, approda al mondo dell' illustrazione nel 2007. Nel 2016 "Il cane e la luna" vince il Premio Giulitto come miglior libro 0/6 anni e il Premio "Critici in erba" per la sezione letteratura per la prima e primissima infanzia. Nel 2016 ha partecipato a "Storie della buonanotte per bambine ribelli"
Per info: La Biblioteca di Scandicci - Via Roma 38/a 50018 Scandicci FI -055 7591.860-863