CARTA DEI SERVIZI CERTIFICATI
La Carta dei Servizi costituisce per tutti i cittadini di Scandicci una base informativa certa sui loro diritti e sul funzionamento dei servizi del Comune.
Promuove la partecipazione dei cittadini e facilita la valutazione della qualita’ dei servizi erogati. E’ lo strumento con il quale l’Amministrazione Comunale assicura la qualita’ e la massima trasparenza rendendo note le modalita’ di erogazione dei servizi.
I servizi certificati dal nostro ente, secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015, sono: Punto Comune, Demografici, Suap, Edilizia, Entrate e Agenzia Formativa fino al 07/10/2022.
Il monitoraggio sui servizi, effettuato attraverso il Sistema di Gestione Qualità, consente di individuare possibili aree di miglioramento e di apportare opportune modifiche alle procedure per far si che l’Amministrazione Comunale possa essere sempre di più vicina alla sua cittadinanza e alle sue esigenze.
- Politica per la Qualità 2021
- Politica per la Qualità 2022
- Politica per la Qualità 2023
- Riesame della Qualità 2022
- Riesame della Qualità 2023
- Certificato IT19/0967 fino al 07.10.2025
- Audit interno Edilizia 2022
- Audit interno Entrate 2022
- Audit interno Punto Comune 2022
- Audit interno SUAP 2022
- Caratteristiche
- Principi fondamentali
- Standard e impegni di qualità
- Attività e servizi
- Suggerimenti e reclami
- Fattori, indicatori e standard di qualità del servizio