La Giunta Comunale, con deliberazione n° 6 del 30.01.2024:
- ha espresso indirizzi per la formazione di una variante puntuale al Piano Operativo per consentire il trasferimento delle facoltà edificatorie previste per le Aree di Trasformazione “TR 09c Via Vittorio Michelassi (prosecuzione)/ insediamenti produttivi e funzioni complementari” e “TR 09c-bis Via Vittorio Michelassi/nuovo stabilimento produttivo”, principalmente destinate ad attività industriali e artigianali, in aree prossime alle stesse. Le suddette Aree di Trasformazione sono poste nella zona che ospita edifici a destinazione produttiva, compresa tra Via Pisana, Via delle Fonti e Via di Castelpulci. Le stesse ricadono, per intero, all’interno del perimetro del territorio urbanizzato, in ambito soggetto a tutela paesaggistica.
- ha avviato il procedimento di formazione della variante ai soli fini di verifica della relativa compatibilità con la disciplina contenuta nel Piano Paesaggistico Regionale .
Per il procedimento di verifica di assoggettabilità a Vas della variante è stato prodotto, ai sensi dell’art. 22 della L.R. 10/2010, il documento preliminare, trasmesso in data 06.02.2024 all’Autorità Competente, individuata per il Comune di Scandicci nella Città Metropolitana di Firenze.
Per informazioni più dettagliate al riguardo si fa rinvio all’avviso del Garante dell’Informazione e della Partecipazione consultabile al seguente link: https://servizi-scandicci.055055.it/piano-operativo-variante-semplificata-relativa-alle-aree-di-trasformazione-tr-09c-e-tr-09c-bis
Per informazioni è possibile contattare l’Unità Operativa “Pianificazione Territoriale e Urbanistica”:
Email: urbanistica@comune.scandicci.fi.it
telefono LINEA COMUNE 055 055
Garante dell'Informazione e della Partecipazione:
Dr.ssa Cinzia Rettori
Email: garante@comune.scandicci.fi.it