SUAP - Sportello Unico Attività Produttive

 


Attenzione:
dal giorno 15/11/2022 è attivo per le pratiche del Portale Telematico Regionale STAR il Servizio PagoPA tramite il Sistema IRIS della Regione Toscana, come ulteriore modalità di pagamento dei diritti di istruttoria.
Poichè il Portale informatico STAR  del Comune di Scandicci  è condiviso da due distinti uffici, il Suap e l’ Ufficio Sviluppo Economico (mercati, fiere, ambulanti,  eventi, dehor, noleggio veicoli), a cui competono diverse tipologie di attività e quindi di procedimenti, si prega  l’ utenza di selezionare sul Portale IRIS-PagoPA la corretta  denominazione del pagamento ( SUAP, oppure Sviluppo Economico).

Per maggiori informazioni consultare la nostra pagina dei diritti di istruttoria


 

Il SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) è individuato quale unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività.  A tal fine gestisce i contatti sia con gli uffici comunali che con i vari enti esterni coinvolti nei singoli procedimenti,  rilasciando qualora sia previsto, un'autorizzazione unica.

Tutte le istanze, scia e comunicazioni al SUAP dovranno essere presentate esclusivamente tramite il portale STAR.

Non è ammessa la presentazione cartacea delle pratiche nè la presentazione delle stesse a mezzo pec fatto salvo, per quest'ultima modalità,  casi eccezionali preventivamente concordati con l'ufficio.

ACCEDI A STAR

CONSULTA LA MODULISTICA - CONSULTAZIONE LIBERA DELLA BANCA DATI REGIONALE

Si porta alla cortese attenzione dell' utenza che le comunicazioni procvenienti dal Suap al cittadino su pratiche trasmesse sul vecchio Portale STAR saranno visibili e gestibili solo dla vecchio sistema che sarà disponibile fino al 30/06/2021.

Informazioni sulla presentazione delle pratiche:

 

LO SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITA' PRODUTTIVE RIMANE A DISPOSIZIONE DELL' UTENZA PER CHIARIMENTI E SUPPORTO.

Si informa l’utenza che, al fine di attuare le misure di prevenzione e sicurezza relative all'emergenza COVID-19, l'accesso agli uffici avverrà in maniera controllata.

Gli appuntamenti in presenza sono limitati ai soli casi di accertata necessità e per i quali non sia possibile utilizzare modalità telematiche o telefoniche.

SUAP - 

Piazzale della Resistenza 1

sportuni@comune.scandicci.fi.it

RESPONSABILE

Arch. Lorenzo Paoli

REFERENTE DELL' UFFICIO:

D.ssa Simonetta Cirri

Email: s.cirri@comune.scandicci.fi.it

Telefono 055 75 91 256

OPERATORI DEL SUAP:

Sonia  Angeli

Email: s.angeli@comune.scandicci.fi.it

Telefono 055 75 91 407

Antonio Ruggiero

Telefono 055 75 91 418

Email: a.ruggiero@comune.scandicci.fi.it


 

Ultimo aggiornamento: Gio, 01/12/2022 - 13:58