SUE per l'Edilizia

Sportello Unico per l'Edilizia

Note:

- INVIO PRATICHE EDILIZIE TRAMITE IL PORTALE

Dal 1 gennaio 2022 per l'invio delle pratiche edilizie si raccomanda di utilizzare esclusivamente il portale web dedicato. Tale modalità di trasmissione consente al professionista di ottenere immediatamente la ricevuta dell'inoltro, e nel contempo permette al SUE di avviare subito il procedimento di istruttoria della pratica (ovvero - nel caso di semplice deposito di CILA - di avere subito agli atti una pratica pronta per i relativi adempimenti). Grazie per la collaborazione.

- RICEVIMENTO DEL PUBBLICO E TELEFONATE

I ricevimenti in presenza con i tecnici si tengono al secondo piano del palazzo comunale il giovedì mattina dalle 9 alle 11,30 (previo appuntamento). I colloqui telefonici di natura tecnica si tengono il martedì mattina dalle 9,30 alle 11 (previo appuntamento). Per prenotare un appuntamento è disponibile l'agenda on-line sulla scheda servizio "Agenda appuntamenti". La ricezione delle telefonate per le informazioni generiche ai tecnici è prevista nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 11,30.

PRESENTAZIONE PRATICHE E DEPOSITI ON-LINE

- Deposito progetto impianti L. 248/2005 e D.M. 37/2008
- Depositi ai sensi della L. 10/91
- Dichiarazioni e Cerficazioni in materia di impianti

RICERCA PRATICHE

Attenzione: all'interno della scheda servizio "accesso agli atti" vedi avviso in materia di commerciabilità degli immobili abusivi

ATTIVITA'

Attenzione: la modulistica unica regionale inerente le pratiche edilizie è disponibile nel sito della Regione Toscana (vedi link all'interno delle schede servizio)

COLLEGAMENTI UTILI

LINKS ESTERNI

Lo Sportello Unico per l'Edilizia, istituito ai sensi dell'art. 5 del D.P.R. 380/01, così come modificato e integrato con l’art. 13, comma 2, lett. a) del D.L. 83/2012 conv. L. 134/2012, costituisce "l’unico punto di accesso per il privato in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti il titolo abilitativo e l’intervento edilizio oggetto dello stesso”.

Ultimo aggiornamento: Mar, 28/12/2021 - 14:47