SUE per l'Edilizia

Sportello Unico per l'Edilizia

ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO NEL PERIODO DI EMERGENZA SANITARIA

A causa dell'attuale emergenza sanitaria l'ufficio edilizia è impossibilitato a riattivare il ricevimento del pubblico presso i propri uffici al quarto piano del palazzo comunale.

Pertanto, al fine di garantire il regolare svolgimento delle attività istruttorie, l'assistenza tecnica ai professionisti e le informazioni al pubblico, si fa presente che è possibile contattare telefonicamente i tecnici tramite il centralino di Linea Comune (tel. 055055). L'ufficio risponde inoltre alle richieste di informazioni o a quesiti di natura tecnica tramite la e-mail uffedil@comune.scandicci.fi.it

Si raccomanda inoltre, per la consegna delle pratiche edilizie e per l'inoltro delle comunicazioni all'ufficio, di utilizzare il portale web dedicato oppure la posta certificata.

PRESENTAZIONE PRATICHE E DEPOSITI ON-LINE

- Deposito progetto impianti L. 248/2005 e D.M. 37/2008
- Depositi ai sensi della L. 10/91
- Dichiarazioni e Cerficazioni in materia di impianti

RICERCA PRATICHE

Attenzione: all'interno della scheda servizio "accesso agli atti" vedi avviso in materia di commerciabilità degli immobili abusivi

ATTIVITA'

Attenzione: la modulistica unica regionale inerente le pratiche edilizie è disponibile nel sito della Regione Toscana (vedi link all'interno delle schede servizio)

COLLEGAMENTI UTILI

LINKS ESTERNI

Lo Sportello Unico per l'Edilizia, istituito ai sensi dell'art. 5 del D.P.R. 380/01, così come modificato e integrato con l’art. 13, comma 2, lett. a) del D.L. 83/2012 conv. L. 134/2012, costituisce "l’unico punto di accesso per il privato in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti il titolo abilitativo e l’intervento edilizio oggetto dello stesso”.