Adozione Variante PCCA

Adozione di Variante al Piano Comunale di Classificazione Acustica ai sensi dell’art.5 della L.R.89/98


Si rende noto che in data 02/02/2023, con Delibera n. 7, il Consiglio Comunale ha adottato un progetto di variante del piano comunale di classificazione acustica vigente, in base al quale è stato disposto l’aggiornamento puntuale della suddivisione del territorio comunale in zone acusticamente omogenee in funzione di quanto previsto dal progetto di "Riqualificazione funzionale area sportiva Turri - lotto 1- Nuova Scuola Media Fermi e sistemazione esterna sita in via Rialdoli - fase 1” e di quanto già individuato dal Piano Operativo del Comune di Scandicci, approvato con Delib. C.C. n. 34 del 10/04/2019 per la realizzazione del sopra richiamato nuovo Polo Scolastico Fermi nell'area racchiusa tra Viale Aldo Moro, Viuzzo della Marzoppina, Via Rialdoli e Via 78° Reggimento.

Il progetto è depositato a partire dal giorno 3 Febbraio 2023 presso gli Uffici della Segreteria Generale al III Piano del Palazzo Comunale nella sede comunale per trenta giorni consecutivi, durante i quali chiunque ha facoltà di prenderne visione. La documentazione del progetto (Relazione tecnica e tavole di aggiornamento del Piano) sarà consultabile anche nella presente pagina web nella barra laterale.

Entro il termine perentorio di 60 (sessanta) giorni dal deposito (ovvero entro il 4 Aprile 2023), gli interessati potranno presentare le proprie osservazioni, nelle seguenti modalità:

  • preferibilmente tramite pec, all’indirizzo di posta elettronica certificata del comune di Scandicci: comune.scandicci@postacert.toscana.it.
  • in alternativa in forma cartacea,  mediante posta raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata alla Segreteria Generale del Comune di Scandicci, Piazzale della Resistenza 1 – 50018 Scandicci.

Il Comune provvederà in una successiva seduta all'approvazione della variante del piano di classificazione acustica tenendo conto delle osservazioni pervenute e l'espressa motivazione delle determinazioni conseguentemente adottate.

Garante dell'informazione sul procedimento è l’Ing. Paolo Giambini (Responsabile PO dell'UO 5.3 Ambiente e Verde, tel. 055/7591245, email ambiente.verde@comune.scandicci.fi.it), cui ci si può rivolgere per eventuali informazioni e chiarimenti.

Responsabile del procedimento è l'Ing. Paolo Calastrini - Dirigente del Settore 5 - Servizi tecnici e Lavori Pubblici.

Ultimo aggiornamento: Ven, 03/02/2023 - 10:38