La concessione d'uso del Teatro Studio "Mila Pieralli" è stabilita con delibera GC n. 15 del 24/02/2022.
Con la stessa delibera sono stabilite le tariffe d'uso per il 2022, valide fino a nuova deliberazione:
•utilizzo giornaliero € 1.200,00 (oltre IVA)
•utilizzo mezza giornata € 600,00 (oltre IVA)
La concessione del teatro ai privati sarà sospesa dal 1° giugno 2023 fino al termine dei lavori di ristrutturazione.
PROCEDURA
1- Sopralluogo e indicazione della data di utilizzo
Per ottenere la concessione d'uso del teatro è necessario effettuare un sopralluogo preventivo (per appuntamento cultura@comune.scandicci.fi.it) e dare indicazione della/e data/e in cui si intende utilizzare la struttura
2- Richiesta patrocinio (facoltativa)
In presenza di proposte ritenute di particolare interesse per l’Amministrazione comunale o che abbiano ottenuto il patrocinio del Comune (usare il modulo per la richiesta di patrocinio da inoltrare a sindaco@comune.scandicci.fi.it), è stabilito che possa essere concesso l’utilizzo gratuito, salvo buon fine dell'istruttoria di cui ai punti successivi.
3- Richiesta di concessione tramite PEC
Con determinazione dirigenziale n. 34 del 08/04/2022 sono state approvate le prescrizioni, l'elenco del personale idoneo alle funzioni di presidio tecnico ed il modulo di richiesta di concessione d'uso del teatro (vedi allegati).
Alla richiesta, da fare tramite il modulo predisposto, deve essere allegata anche la concessione del patrocinio (nei casi nei quali è richiesto l'uso gratuito del teatro).
3.1- Indicazione del presidio tecnico e delle figure responsabili
Nel caso di concessione a terzi dell’utilizzo del Teatro Studio, tra gli obblighi a carico degli stessi è richiesto l’utilizzo di personale appositamente individuato dall’Amministrazione per lo svolgimento delle funzioni di presidio tecnico (vedi Elenco nominativi per presidio tecnico).
E' inoltre a carico del richiedente la nomina del personale necessario alla copertura per gli adempimenti derivanti dalla normativa vigente in relazione alla realizzazione dell’evento proposto, con particolare riferimento alle prescrizioni in materia di sicurezza e alla gestione degli spazi (personale di assistenza al pubblico, personale di pulizia, referenti per le procedure in materia di sicurezza e antincendio e di primo soccorso ecc.).
4 - Il formale rilascio della concessione è condizionato al deposito presso il Settore 1 Servizi alla Persona di copia dell'assicurazione di cui al modulo di richiesta.